12/05/2013 06:07 CEST - Flash

La lettone Sevastova si ritira

12.05.2013

| | condividi

La tennista lettone Anastasija Sevastova, unica rappresentante del suo Paese a vincere un titolo WTA negli ultimi 20 anni (Estoril 2010), ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalla carriera professionistica. I ripetuti infortuni (quello al gomito destro l’ha tenuta fuori dai campi per più di quattro mesi nel 2012) ed i numerosi ritiri dovuti a svariati problemi di salute l’hanno convita che è arrivato il momento di appendere la racchetta al chiodo. “A causa di tutti i malanni patiti negli ultimi tre anni – ha fatto sapere la lettone attraverso il sito della WTA -  non riesco a vedere come posso continuare ad essere competitiva ai massimi livelli in uno sport così complesso come il tennis”.

Passata professionista nel 2007, la Sevastova ha raggiunto i quarti di finale in 11 tornei tra il 2009 ed il 2013 (l’ultima volta ad Auckland lo scorso gennaio), ha raggiunto il suo best ranking nel 2011 quando ha raggiunto il n.36 soprattutto grazie agli ottavi di finale raggiunti agli Australian Open.

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti