20/05/2013 13:21 CEST - Tennis flash

ATP Nizza: grande Cecchinato, batte De Bakker e si qualifica

20.5.2013

| | condividi

Grande affermazione di Marco Cecchinato, che all'ultimo turno di qualificazione per l'ATP 250 di Nizza ha battuto 63 76 Thiemo De Bakker. Primo set deciso da un solo break, con l'azzurro che firma un parziale di sette punto a zero in chiusura di parziale. Nel secondo, De Bakker allunga 4-1, ma Cecchinato rimonta e porta il set al tiebreak: anche qui è bravo a risalire da 2-4 infilando cinque degli ultimi sei punti.

Ieri Cecchinato aveva dovuto giocare due partite in un giorno a causa della pioggia che aveva frenato il programma nella giornata di sabato: in mattinata ha battuto per 63 64 l'olandese Stephan Fransen mentre nel pomeriggio ha eliminato 67(5) 75 62 il numero 7 del seeding cadetto, il francese Florent Serra.

Ora affronterà Fognini, Lorenzi o un qualificato. Cecchinato diventa così il quarto italiano nel main draw. Andreas Seppi è infatti la quinta testa di serie e debutterà contro il taiwanese Yen-Hsun Lu, numero 73 del mondo e classe 1983. L'altoatesino ha vinto entrambi i precedenti.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti