27/05/2013 18:09 CEST - Roland Garros

Roland Garros: la favola di Zuzana Kucova

27.5.2013

| | condividi

Ha quasi 31 anni Zuzana Kucova. Non è mai stata tra le prime 100 del mondo, e prima di questo Roland Garros non aveva mai vinto una partita in uno Slam. Un anno e mezzo fa si era praticamete ritirata dal tennis. Eppure è riuscita a qualificarsi al Roland Garros e a battere Julia Goerges al primo turno.

"Non potevo alzare il braccio per servire" ha spiegato Kucova, che ha raggiunto un best ranking di 101 nel giugno del 2010 ma ha dovuto lasciare il tennis un anno e mezzo fa per un infortunio al gomito. E' tornata a Bratislava ad aprile del 2012, si è operata, ha iniziato a nuotare, a andare in palestra e a immaginare una seconda carriera come giornalista. Ma il gomito ha iniziato ad andare meglio e Kucova ha deciso di iscriversi al Roland Garros. "Sono venuta per dire addio al tennis" ha dichiarato. Si è iscritta con il ranking protetto a Stoccarda perdendo 60 62 da Nastassja Burnett. Poi ha giocato le qualificazioni a Parigi. Ha salvato tre match point contro Jessica Pegula al secondo turno ed eliminato Irina Falconi 63 64 conquistando un posto nel main draw. E la favola della Cenerentola del tennis continua.

AM

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti