18/06/2013 23:34 CEST - Notizie Flash

ATP: Si ritira Dick Norman

18.06.2013

| | condividi

Dick Norman ha deciso di appendere la racchetta al chiodo.

Lo spilungone belga (203 cm.), ottimo doppista (best ranking nr. 10 nel 2006), ex Top 100 in singolare (nr. 86) ha annunciato il suo ritiro durante il torneo di 's-Hertogenbosch.

Norman, 42 anni, ha vinto 4 titoli di doppio su 7 finali disputate, una delle quali giocata con il sudafricano Wesley Moodie  al Roland Garros nel 2009.
Sempre in quell'anno la coppia raggiunse anche le semifinali a Wimbledon ed i quarti di finale agli US Open.

Queste le dichiarazioni del tennista belga al sito dell'ATP:” La mia carriera si è divisa in tre parti. La  prima fino al 1998, quando poi mi sono ritirato per un paio di anni prima di tornare nel 2000. La seconda, dal 2000 in poi quando ho giocato abbastanza bene in singolare e la terza negli ultimi anni, quando mi sono affermato come doppista e mi sono divertito molto”.

“Della vita nel circuito mi mancherà la possibilità di alzare gli occhi e vedere il sole per 9 mesi l'anno. Ora però vivrò di più a casa, al coperto e mi accontentero di due mesi di vacanza”.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti