21/06/2013 00:03 CEST - Tennis flash

WTA 's-Hertogenbosch: prima semifinale per Muguruza

20.6.2013

| | condividi

Garbine Muguruza raggiunge la sua prima semifinale WTA. Al Topshelf Open, la spagnola elimina la testa di serie numero 2, Dominika Cibulkova, 64 64. E' la quarta vittoria contro una top-20 per la giocatrice Iberica, la prima sull'erba dopo quelle ottenute sulla n.9 Vera Zvonareva nel 2012 a Indian Wells, sulla n.19 Ekaterina Makarova a Indian Wells quest'anno e sulla n.9 Caroline Wozniacki a Miami una settimana dopo.

Per raggiungere la finale dovrà aggiungerne una quinta. Affronterà infatti la testa di serie numero 4, e n.20 del mondo, Kirsten Flipkens, che ha battuto la testa di serie numero 7 Urszula Radwanska con lo stesso punteggio, 64 64. Tra le due non ci sono precedenti.

Nell'altra semifinale si sfideranno Carla Suárez Navarro (tds 3) e Simona Halep. Suárez Navarro rimonta un set di svantaggio e, dopo una lunga pausa per pioggia, risale da sotto 2-0 nel terzo battendo Tsvetana Pironkova 26 64 64.

Halep ha sconfitto la lucky loser ucraina Lesia Tsurenko in 69 minuti, 63 61 conquistando l'ottava vittoria consecutiva. Suárez Navarro è in vantaggio nei precedenti con Halep 4-2, ma sarà la prima sfida sull'erba.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti