23/07/2013 10:12 CEST - TENNIS FLASH

Djokovic: "La dieta gluten free è strepitosa"

23/07/2013

| | condividi

Possono rinfrancarsi finalmente i celiachi dalle mille difficoltà e privazioni.  A dare sollievo alla loro condizione ci pensa il il numero uno al mondo Nole Djokovic pubblicando il prossimo mese il libro “'Serve to Win: The 14-Day Gluten-Free Plan for Physical and Mental Excellence''. Nel suo personale abecedario il campione serbo, a suo agio dentro e fuori dai campi di tennis, descrive come in solo due settimane e seguendo un’alimentazione senza glutine si possano raggiungere risultati strepitosi.

Il serbo ha infatti sperimentato e confermato di avere iniziato la dieta dal 2010 e che il suo anno magico, il 2011, sia frutto di questo equilibrio gastronomico-fisico-mentale. Derubricare simili affermazioni, renderebbe più sopportabile ai comuni mortali non dotati di pari talento ad approcciarsi al mondo dello sport senza crisi di autostima ed evitando di ridurre un secolo di psicologia a un mero fatto intestinale.

Russel diceva che la vera felicità è andare due volte al giorno di corpo con regolarità. Gli appassionati di tennis sono più semplicemente accontentabili guardando delle belle partite, magari anche con pop-corn o patatine.

Francesco Ciaccia

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti