29/07/2013 11:05 CEST - ATP

Federer: "Se la schiena non sarà ok, niente Montreal"

TENNIS - Lo svizzero: "I problemi sono seri. Vedrò se la riabilitazione mi permetterà di giocare". Sulla racchetta: "E' ancora troppo presto per analizzare, non so se gli ultimi ko sono dovuti al cambio".

| | condividi
Roger Federer
Roger Federer

Ormai vedere i Fab Four sta diventando sempre più un'impresa. Se infatti Rafael Nadal probabilmente non giocherà il 1000 di Cincinnati, Roger Federer potrebbe saltare quello di Montreal.

L'incognita rimane la solita famosa di questi ultimi mesi: la schiena. Non dovessero esserci miglioramenti, lo svizzero salterà il torneo canadese: "Ho avuto seri problemi con la schiena; dovrò fare un sacco di esercizi e vedere come andrà. La mia priorità è ora essere a posto con la schiena. Vorrei proprio essere in grado di allenarmi al 100%. Dovrò vedere se la riabilitazione sarà sufficiente per farmi giocare a Montreal. Se sarà così, andrò; altrimenti, mi prenderò un'altra settimana" le dichiarazioni di Roger, che è poi tornato sulla questione racchetta. "Un cambiamento come questo è molto importante, ma onestamente non saprei dire se questo è legato alle mie scarse prestazioni. E' difficile analizzare, ho ancora troppe poche informazioni per provare e spiegare. Non ho alcun indizio per dire dove sono con il cambio di racchetta".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti