06/09/2013 12:52 CEST - Tennis flash

Us Open: premio sportività a Ferrer e Li Na

6.9.2013

| | condividi

Una speciale giuria degli USTA presieduta da Todd Martin ha consegnato quest’anno a  David Ferrer e Li Na il Premio Sportività sulla base del comportamento durante le Us Open Series. Ferrer, uscito per mano di Richard Gasquet ai quarti, “è un giocatore implacabile in campo e ha sempre rispetto verso i suoi avversari; David incarna lo spirito di sportività degli US Open e certamente merita il premio” ha dichiarato Dave Haggerty, Presidente e CEO degli USTA.

Li Na, impegnata in semifinale contro Serana Williams, “è una tra le giocatrici di successo in circolazione e tra le più rispettate; siamo felici di onorarla con il Premio Sportività” chiosa Haggerty. Il riconoscimento ha origine dal 2011 con lo scopo di educare i giovani a un livello maggiore di fair-play dentro e fuori dal campo. Un imperativo etico che gli USTA considera prioritario prima delle vittoria.

Il vincitore del Premio Sportività riceve un assegno di 5.000 dollari da devolvere a propria scelta. Per la cronaca, l’anno scorso il premio è stato vinto dai fratelli Bryan e Samantha Stosur.

Francesco Ciaccia

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti