08/09/2013 23:38 CEST - Tennis flash

Us Open junior, doppietta croata: Coric trionfa su Kokkinakis

8.9.2013

| | condividi

Borna Coric completa la doppietta croata agli Us Open junior, dopo il successo di Ana Konjuh nel torneo femminile. Coric, testa di serie numero 4, ha sconfitto 36 63 61 l'australiano di origine greca Thanasi Kokkinakis, che l'aveva sconfitto in semifinale agli Australian Open a gennaio, prima di perdere da Kyrgios  nel giorno dell'Australian Day. Perso il primo set contro il potente Kokkinakis, Coric ha fatto valere la maggiore rapidità negli spostamenti per imprimere profondità ai suoi colpi e prendere l'iniziativa, costringendo l'avversario sulla difensiva.

Dopo aver chiesto l'intervetnto del trainer per un problema alla spalla destra all'inizio del terzo set, Kokkinakis si arrende a un avversario sempre più in fiducia, che infila anche una serie di 20 punti a 2 che decide il set decisivo. Con un dritto vincente, Coric può così chiudere il match e celebrare il suo primo titolo slam dopo aver perso la finale del Roland Garros.

AM

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti