17/09/2013 22:16 CEST - Tennis flash

Maria Josè Martinez Sanchez si ritira

17.9.2013

| | condividi

Secondo quanto riportato dall'edizione on-line del quotidiano spagnolo Marca, la tennista iberica  María José Martínez Sanchez avrebbe deciso di abbandonare, per il momento in via temporanea, l'attività agonistica.
La trentunenne mancina, che è incinta di due mesi, sarebbe intenzionata a sospendere la sua attività professionale almeno fino al giugno 2015 quando valuterà se ritornare o meno al tennis giocato.
"Sono felicissima di affrontare questa nuova tappa della mia vita e solo Dio dirà se potró tornare a competere a livello agonistico" ha rivelato la ex numero 19 del mondo.
La mancina spagnola dal tennis atipico, spesso spinto al serve&volley anche sul rosso, vanta cinque titoli nel circuito maggiore in singolare e sedici in doppio ( tra cui il Masters 2009 con la Llagostera  Vives, raggiungendo il numero 4 del mondo).
Il momento più alto della sua carriera resta sicuramente il trionfo romano del 2010 quando sorprese in finale Jelena Jankovic laureandosi campionessa degli Internazionali d'Italia, mentre negli Slam non è mai andata oltre il terzo turno, peraltro raggiunto in tutti e quattro i tornei major.

Antonio Garofalo

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti