09/10/2013 12:29 CEST - ATP Finals

Andy Murray rinuncia al Masters

TENNIS - La decisione era nell'aria dopo l'intervento alla schiena. Adesso è ufficiale: Andy Murray non parteciperà alle ATP World Tour Finals.

| | condividi
Andy Murray
Andy Murray

La decisione era nell'aria dopo l'intervento alla schiena del mese scorso. Adesso è ufficiale: Andy Murray non parteciperà alle ATP World Tour Finals. "Sono molto deluso di non poter giocare quest'anno, adoro giocare a Londra, di fronte a questo pubblico fantastico" ha detto Murray. "Ci dispiace che Andy non possa esserci" ha commentato Andre Silva, direttore del torneo. "Ha avuto una stagione fantastica, naturalmente ci mancherà. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo recupero, speriamo di rivederlo più forte di prima nel 2014".

Al momento, non sembra in discussione la sua presenza a Miami a metà novembre per l'inizio della preparazione invernale in vista del 2014. Il 28 novembre, poi, Murray potrebbe prendere parte alla Dream Cup: un torneo-esibizione alle Barbados, gli avversari sarebbero un ottimo banco di prova, da Juan Martín del Potro e Nicolás Almagro a Richard Gasquet.

Nadal, Djokovic e Ferrer sono i soli giocatori sicuri di un posto al Masters a questo punto. La lotta si fa serratissima, con Del Potro che aumenta le sue chance di qualificazione con gli ottavi a Shanghai: l'argentino sarebbe matematicamente alle Finals già questa settimana raggiungendo la finale. Gasquet, nono ma battuto subito nel Masters 1000 asiatico,  perde invece contatto da Wawrinka e Federer (settimo e ottavo) e rischia di venire scavalcato da Raonic.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti