20/10/2013 19:16 CEST - Tennis flash

Federer: "Non avrei dovuto giocare infortunato"

20.10.2013

| | condividi

"A posteriori, ammetto che è stato un errore giocare con i problemi alla schiena a Indian Wells, Amburgo e Gstaad". Alla vigilia del torneo di casa, a Basilea, Roger Federer non nasconde i rimpianti. "Non avrei dovuto giocare" ha aggiunto lo svizzero, che arriva a Basilea con un modesto record di 36 vittorie e 13 sconfitte nel 2013. Due anni fa, ha vinto le ultime 15 partite stagionali, conquistando il titolo allo Swiss Indoors, a Bercy e al Masters. "Non so se il mio livello attuale è alto abbastanza per ripetere quei risultati. Sarebbe strano se adesso mi mettessi a dire che vincerò le ultime 15 partite in stagione. Devo sperare di riuscirci, perché so che posso giocare molto bene, soprattutto indoor".

Federer ha spiegato di aver sentito dolore dopo la vittoria contro Dodig a Indian Wells. "Non avrei mai dovuto giocare dopo quel match" ha detto lo svizzero, che ha detto di aver perso importanti sessioni di allenamento nelle settimane successive. Dopo la sorprendente sconfitta subita da Sergiy Stakhovsky a Wimbledon, Federer ha scelto di giocare sulla terra battuta a luglio. "Avrei dovuto abbandonar Amburgo e non giocare Gstaad. Invece ho provato, ho giocato" e ha perso da Delbonis e Brands. E ora si ritrova a giocarsi un posto al Masters con Wawrinka. "Sarei felice se Stan arrivasse al Masters. Non importa se questo volesse dire andarci al posto mio".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti