21/11/2013 18:59 CEST - Tennis flash

Chris Evert: "Amo Roger Federer"

21.11.2013

| | condividi

Intervista dal sito “The Tennis Space” Chris Evert si è lasciata trasportare da dichiarazioni di stima e affetto per il suo giocatore preferito, Roger Federer.
“Perché lo amo? Non lo so, semplicemente lo amo. In Roger c’è qualcosa che tocca le corde del cuore. Non so che cosa possa essere, non posso spiegarlo esattamente, parte da dentro di me. Forse perché Roger è l’idolo di uno dei miei figli e ci sono delle similitudine tra i due. Roger potrebbe essere mio figlio.  Sono da 40 anni nel mondo del tennis e nessun giocatore prima mi ha tanto emozionato come Roger , nessun altro tennista in tal modo. Non sono mica l’unica. Ho avuto occasione di vederlo giocare in campo e anche altre persone hanno avuto la stessa impressione. Non nascondo che mi viene il magone quando Roger perde. Può sembrare strano ma le sue sconfitte mi hanno emozionato di più delle mie. Guardavo la partita che ha giocato contro Tommy Robredo agli US Open. Quando ho capito che sta per perdere sono dovuta andare via. Non potevo più guardarlo. Non sopportavo la sensazione che stavo sentendo.  E la sua sconfitta con Sergiy Stakhovsky al secondo turno di Wimbledon non è stata tremenda? Sono le sconfitte negli slam che mi rattristano di più. Roger è una specie rara, alcune delle sue sconfitte sono a causa  dei problemi alla schiena e non è facile affrontarli.  Non ho trascorso molto tempo con lui ma posso dire di conoscerlo bene. Non sono una stalker, lo prometto!".

Francesco Ciaccia

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti