08/12/2013 20:52 CEST - TENNIS FLASH

Nick Kyrgios rinuncia ai play off degli Australian Open

08/12/2013

| | condividi

Nick Kyrgios non parteciperà agli Australian Open play-off, che partiranno il prossimo lunedì, a causa di un risentimento al gomito destro. Kyrgios, australiano numero 182 delle ultime classifiche ATP, ha scelto di non disputare, dopo un consulto medico, l’appuntamento che assegna in caso di vittoria una wild card per il tabellone principale del primo Slam della stagione, gli Open d’Australia, che scatteranno dal prossimo 13 gennaio.

Il tennista australiano, ha dichiarato: “Se guardo avanti e penso alla stagione nel suo complesso so che ritirarsi dai play-off è la decisione giusta al fine di essere al top della forma nelle settimane successive”. Tuttavia, il tennista classe 1995, dovrebbe scendere in campo dal prossimo 30 dicembre per disputare il torneo ATP 250 di Brisbane (ha ricevuto dagli organizzatori una wild card). Non è comunque da escludere a priori una sua partecipazione allo Slam di casa dal momento che potrebbe accedere al main draw tramite le qualificazioni, oppure usufruire lo stesso di una wild card.

Christian Barisani

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti