18/12/2013 15:01 CEST - ATP

Boris Becker è il nuovo coach di Novak Djokovic

TENNIS - Ad annunciarlo Nicola Arzani su Twitter. Boris Becker affiancherà Marian Vajda e dovrebbe ricoprire l'incarico di coach principale.

| | condividi
Boris Becker è il nuovo coach aggiunto di Novak Djokovic
Boris Becker è il nuovo coach aggiunto di Novak Djokovic

Nicola Arzani dell'ATP ha confermato al nostro direttore Ubaldo Scanagatta che Boris Becker sarà il nuovo coach aggiunto di Novak Djokovic.

Arzani, che ha comunicato la notizia anche via Twitter, ha confermato che nel team rimarrà Marian Vajda. Con molta probabilità Becker sostituira l'ex tennista polacco Fibak, nel team di Djokovic fino allo scorso anno (anni prima c'era lo statunitense Todd Martin).

Bors Becker accompagnerà il numero 2 del mondo all'Australian Open e nei tornei di Dubai, Miami, Monte-Carlo, Roma, Roland Garros, Wimbledon, Cincinnati, US Open, Shanghai, Paris e London.

Djokovic inizierà presto a lavorare con Becker per prepararsi per l'Australian Open, che inizierà il 13 gennaio. Vajda continuerà a lavorare con il team di Novak e lo accompagnerà nei tornei di Indian Wells, Madrid, Toronto e Pechino.

Questo il commento Djokovic: "Sono molto eccitato all'idea di lavorare con Boris. Lui è una vera leggenda, possiede una grande conoscenza tennistica e la sua esperienza mi aiuterà a vincere nuovi tornei.

Lui è anche una fantastica persona, sono sicuro che si troverà benissimo nella nostra squadra. Porterà un approccio fresco e assieme a Vajda sono sicuro che formeremo una squadra vincente.

I miei traguardi per il 2014 sono quelli di giocare il mio miglior tennis e di entrare in forma nelle prove del Grand Slam e nei tornei Master 1000. Questi sono i tornei che contano maggiormente e quindi voglio provare il mio valore in queste competizioni.

La nostra squadra ora è rafforzata, spero per i massimi risultati". 

Boris Becker ha dichiarato invece: "Sono fiero che Novak mi ha invitato a diventare il suo nuovo allenatore. Farò del mio meglio per conquistare assieme grandi traguardi". 

Marian Vajda, che segue Novak dal 2006, ha contribuito alla decisione di chiamare Boris Becker. "In poche settimane io e Novak inizieremo il nostro ottavo anno di collaborazione. Durante questo periodo abbiamo vinto praticamente tutto", ha dichiarato Vajda. “Ho realizzato che Novak necessita di un nuovo allenatore capo per continuare a migliorare alcune parti del suo gioco. Con questa decisione inoltre, avrò molto più tempo per dedicarmi alla mia famiglia". 

Claudio Giuliani

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti