23/12/2013 19:03 CEST - Tennis flash

Guillermo Olaso squalificato per 5 anni

Tennis e combine "Poche risorse, troppi segreti" (Mastroluca)

23.12.2013

| | condividi

La Tennis Integrity Unit ha sospeso Guillermo Olaso per cinque anni e gli ha inflitto una multa di 25 mila dollari per violazione degli articoli D.1.c (un capo d'accusa) e D.2.a.i. (due capi d'accusa) del programma anticorruzione.

L'articolo D.1.c vieta ai giocatori di richiedere o accettare denaro o altre ricompense per facilitare o commettere, direttamente o indirettamente, una violazione del regolamento. L'articolo D.2.a.i. obbliga qualunque giocatore che venga avvicinato con l'intento di accomodare il risultato di una partita o qualche altro aspetto a denunciare il tentativo di corruzione.

Le violazioni per cui è stato accusato il giocatore spagnolo risalgono al 2010, come avevamo anticipato nella ricostruzione del caso di qualche giorno fa.

La sanzione ha effetto immediato. Gli ultimi 18 mesi di squalifica potranno essere sospesi se Olaso si sottoporrà a programmi di sensibilizzazione ed educazione anti-corruzione e non commetta altre violazioni.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti