13/01/2014 18:54 CEST - Australian Open - Il bagel del giorno

Australian Open, day 1: il mio cuore fa Kumkhum

TENNIS AUSTRALIAN OPEN - Al via oggi un appuntamento quotidiano di cui nessuno sentiva la mancanza: il resoconto della giornata australiana come non ve lo racconteranno mai. Per fortuna. Davide Orioli

| | condividi
I fans celebrano la vittoria di Luksika Kumkhum su Petra Kvitova
I fans celebrano la vittoria di Luksika Kumkhum su Petra Kvitova

CHI L'AVREBBE MAI DETTO?
Il fatto che accadano sorprese nei primi turni di uno slam ormai è meno sorprendente delle sorprese del Kinder Sorpresa. Tipo....

LA RICETTA DELLA KVITOVA
“Una nuova dieta e morale alto: questa la ricetta per il ritorno”. A casa. La Kvitova, che ormai mostra la stessa mobilità di questa sua illustre omonima, ha perso dalla Khumkum, un'onomatopea Thailandese che non ha manco una foto sua nella pagina dedicata della Wta.
Petra a posteriori ha detto che sta cercando di migliorare la velocità di palla. E in meno di un secondo ha infatti esclamato “Vincerò il Roland Garros”.

MEA CULPA, MEA ENORMISSIMA CULPA
Ad aver sottovalutato Jordan Thompson. In una preview sui giovani in tabellone non gli avevo dato chance di passaggio del turno. E invece nei primi due sets ha messo sotto Janowicz. A mia desculpa va detto che non l'ho mai visto giocare. E poi nemmeno i suoi genitori gli avrebbero dato chances. E neanche loro l'han mai visto giocare.

FALLA UN'ALTRA VOLTA
Alejandro (don't call his name) ha messo su la sua migliore pokerface per aver ragione di Kukushkin. Ciò mi rende molto felice perché potrò riciclare la stessa battuta fatta in questa preview.
La prossima esortazione è dunque Falla Wawrinka. Ma Stan ha due giorni di tempo e qualche prugna dovrebbe aiutare.

IL ROBREDO NON MUORE MAI
Quest'uomo è incredibile. E' più testardo di un mulo, più grintoso di un toro, più arcigno di un animale arcigno (non me ne vengono scusate). Anche oggi pareva lì lì per perdere.
E invece ha annullato 3 match points sul 5-4 del quinto set servizio Rosol, impresa mai riuscita a nessun giocatore spagnolo prima d'ora. Adesso in tabellone ha Benneteau, un altro che non molla mai, o quantomeno va a farlo in disparte. Il record di Isner e Mahut è in pericolo.

SWIT SIXTIN
Il primo turno del tabellone femminile vedeva in campo le due future promesse del decennio a venire. Ana e Bencic nella terra dei canguri han preso la palla al balzo e si sono qualificate.
La Konjuh ahilei ha sbattuto contro la Li. Belinda invece ce l'ha fatta: così può sbatterci anche lei al prossimo turno. La 16ente Belinda ha vinto in 3 contro Kimiko Date, che ha 27 anni più di lei; è un po' come se Laver strappasse un set a Federer.

EDOUARD, BELLO DI PAPA'
Il mio underdog preferito, Edouard Roger-Vasselin, oggi ha giocato un match peRVetto sbarazzandosi di Berlocq. Ci tenevo a farvelo sapere. Ora con questo tabellone può vedere gli ottavi: ci sono ancora dei biglietti disponibili in tribuna sud.
Ha passato il turno anche la mia outsider preferita in campo femminile: Eugenie. La stimo tantissimo: ma mi sa  che non sono l'unico...

ALTRE VARIE ED EVENTUALI
La Wickmayer ha vinto la sfida tra i medicinali contro la Pfizenmaier, e anche Pospisil Capsule ha battuto Groth, l'uomo col servizio più veloce del Pianeta (prende le ordinazioni di 10 tavoli in tre minuti).
Il sosia ufficiale di Dj Tiesto invece ha battuto Nedovyesov o qualcosa di simile, mentre Djoker è sceso dal letto, le ha date a Lacko e poi è tornato a dormire senza cambiarsi. Ha vinto la sua 25esima partita di fila e perciò ha ricevuto in premio un pesce rosso. Si chiama Boris.

Davide Orioli

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti