16/01/2014 18:18 CEST - AUSTRALIAN OPEN: IL BAGEL DEL GIORNO

Australian Open, day 4: La piaga dei senzatetto

TENNIS AUSTRALIAN OPEN- Quarta puntata di una rubrica fatta da una serie di notizie semiserie. Davide Orioli

| | condividi
Seppi al torneo di Sydney 2014
Seppi al torneo di Sydney 2014

LA TRAGEDIA DEI SENZATETTO

La giornata odierna ha portato alla ribalta l'argomento dei meno abbienti.
Ci sono giocatori che hanno un tetto sulla testa e tutti i comfort, ma molti non godono di questi privilegi. Giocano senza il tetto o addirittura per strada, come questi due emigrati newyorkesi (un greco e un iraniano

HALEP OH OH

Se si lamentano i senzatetto, gioisce invece la senzapetto. La Halep, tennista dai movimenti che definire plastici e' riduttivo e dalla mastoplastica che definire riduttiva e' corretto, accede ai sedicesimi.
La brillante prossima Top10 rumena, interrogata sul se a fine carriera tornera' alle dimensioni naturali del suo petto ha dichiarato di non saperlo ancora. "Sono discorsi da farsi col seno di poi".

BENE I BIG

Rafael Nadal si e' sbarazzato in 3 sets del giovane di origine greca Kokkinakis (ma i greci fra tutti, tenersene uno che giochi per loro?). Molto clamore ha suscitato la sua piaga alla mano sinistra. In tanti hanno pensato alla solita esagerazione o manfrina quando lo spagnolo ha dichiarato "Questa e' la mia prima piaga", ma si son ricreduti con spavento quando sono arrivate le cavallette.

Rafa, che ora avra' un giorno di riposo, si e' poi lamentato delle innovazioni apportate quest'anno al terminale aeroportuale di Melbourne. "Non capisco perche' l'organizzazione abbia deciso di velocizzare il sistema di smistamento bagagli - ha dichiarato il numero 1 - Al pubblico piacciono le code lunghe e la tensione di non sapere se il proprio trolley e' giunto a destinazione"

Passa il turno anche Roger Federer, che dopo eoni non ha giocato nella Rod Laver Arena, ma sul campo dell'HiSense. L'ultima volta che vi mise piede si impose in 3 sets su Tilden. "Amo giocare su questo campo - ha fatto sapere il 17 volte slam - e' anche un po' piu' vicino alla mia casa di riposo".

Interrogato poi sul suo rapporto con Stefan Edberg, Federer ha dichiarato a sorpresa che non e' sempre il tennista svedese a seguirlo dal box. "A volte si da il cambio con il suo gemello"

 

 

ANDREAS CUORE INFRANTO

Mister quinto set oggi si e' arreso all'ultimo parziale contro il sempregiovane Young. Presentatosi in conferenza stampa con un umore al nero di Seppi, Andres ha puntualizzato: "Ho fatto del mio meglio ma la mia condizione interiore non mi permette di giocare sereno: han messo Denis dall'altra parte del tabellone, e io non posso immaginare uno slam senza incontrare Istomin".
La stampa australiana, che dopo il match con Hewitt aveva chiamato Seppi "Maestro", ha battezzato il kazako "Margherita".

AL FEMMINILE

Wozniacki - McHale è finita 6-0 1-6 6-2. Rammarico per la giovane americana "Con un match al meglio dei 7 sets saremmo andate al tiebreak". La Danese approda cosi' al terzo turno e potra' continuare a lavorare sulla sua net clearance al servizio http://www.ausopen.com/en_AU/video/index.html#ooid=RoYW8xazqI0gmjsJ1Ggt_W97oa46aCz1

La Giorgi invece ha perso con il record di oltre settanta non forzati: la colpa e' del padre che prima del match le ha raccomandato di puntare in alto. Camila ha cosi' inaugurato la nuova tendenza del Cornet portasfortuna. Un vero peccato anche perche' non si e' accorta che dal secondo set in poi l'avversaria ha seguito la partita dalle tribune.

Il match del giorno e' pero' stato senza dubbio Sharapova-Knapp, conclusosi 10-8 al terzo. Alla bella Maria e' stato chiesto a fine partita se il caldo eccessivo possa aver inciso sulla sua lucidita' ma lei ha risposto: "Nessun problema da questo punto di vista, sono siberiana". Karin invece ha dichiarato di aver sofferto, ma trovato forza grazie ai consigli donati ad ogni cambio di campo da sette elefanti rosa.

ALTRE VARIE ED EVENTUALI

Approda terzo turno anche il Grigor Sharapov, che ha battuto il suo avversario prima che potesse dire "Lu". Ce l'ha fatta anche il lucky loser Robert, ma ci ha messo un po' di piu' perche' aveva Przysiezny.

Si e' ritirato invece Pospisil Capsule, l'Australian Open resta quindi senza medicinali. Il canadese, che ha un patto di non belligeranza con Wawrinka, si ritira per la seconda volta in due settimane con lo svizzero.

Joao Sousa ha invece dichiarato che il suo nuovo sponsor tecnico sara' Lotto: il portoghese spera d'ora in poi di giocare match piu' combattuti, cosa che non accadeva con lo sponsor precedente, Mollo.
 

---------------------------------------------------------------------------------

Il bagel del giorno - day 1: il mio cuore fa Kumkhum

Il bagel del giorno - day 2: sotto il sole giaguaro

Il bagel del giorno - day 3: sotto il segno dei pesci

 

Davide Orioli

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti