18/01/2014 17:46 CEST - Australian Open - Il bagel del giorno

Australian Open, day 6: tale Paire, tale Fils

TENNIS AUSTRALIAN OPEN - Sesta puntata di una rubrica fatta da una serie di notizie semiserie. Davide Orioli

| | condividi
Roger Federer
Roger Federer

TALE PAIRE, TALE FILS

Il match più atteso del giorno è stato senza dubbio Nadal-Monfils. In molti speravano in una partita combattuta e godibile e il francese (che ha chiesto consigli alla Giorgi su come battere lo spagnolo) ha subito messo paura a Nadal, sommergendolo di non forzati e chiudendo il primo set con il punteggio di sei giochi a diciotto. Da lì in poi però non c'è stata più partita. L'unico momento di minima incertezza si è avuta quando Nadal ha accusato un risentimento a un piede a causa di un movimento brusco per evitare di pestare la linea.

Lo spagnolo, sempre più in forma man mano che i turni passano, ha poi dichiarato in conferenza "Oggi sono talmente contento che per stasera salto un turno e non mi lamento di niente"

Partite di tre sets anche nel quarto dei convalescenti. Nel derby tra post infortunati transalpini semaforo verde per Tsonga. Murray prosegue il suo cammino irto di ostacoli: dopo Soeda, Millot e Lopez cercherà un nuovo miracolo in ottavi contro Robert. Bene anche Federer che fa vedere i frutti della collaborazione con Edberg. I due si incontrano a cena dopo i match per discutere tattiche e strategie: "Stefan oltretutto è anche una buona forchetta - ha dichiarato Roger - mi ha fatto scoprire nuove varietà di semolino"

I fans del tennista svizzero hanno però notato in questo incontro un cambio di atteggiamento nel suo gioco, meno alla ricerca del vincente e con palle ben alte sopra la rete.
"Voglio tranquillizzare tutti - ha dichiarato Roger - nulla cambierà nel mio gioco. Ho giocato all'attacco negli ultimi quinze anos y voy giocare ancora così a lungo. Nada raro se pasa. I miei fans possono stare tranquilli, todo està bien" ha concluso il campione elvetico sistemandosi le mutande.

GIOVANI VITTIME SACRIFICALI CRESCONO

Nella strada che porta al massacro si è fatto strada oggi Nishikori. Contro di lui però si è rivisto il "vecchio Young", capace di perdere 17 degli ultimi 19 giochi.
Il terrore del sol Levante è poi stato visto offrire una pizza ad alcuni suoi connazionali. "E' per una scommessa - ci ha precisato - avevo detto che avrei subito meno games oggi di quanti ne avrei fatti nel prossimo turno, e ho già perso".

Buona prestazione anche per Grigor Sharapov. L'azionista di maggioranza delle caramelle sugarpova è in ottavi e si gioca un'opportunità grande come la Siberia per giungere ai quarti contro il maggiordomo Bautista.
La rivelazione di questa prima settimana è però in rotta con la sua federazione, che lo accusa di avere un gioco troppo divertente per essere spagnolo.

AL FEMMINILE

Unica sorpresa di giornata, l'eliminazione della Wozniacki. La Danopolacca può però consolarsi con la sua vita privata, avendo da poco ufficializzato il fidanzamento con Rory McIlroy, il golfista bassotto, qui in una foto con un suo fan.

Procede l'avanzata vento in poppa di Simona Halep, che ora però ha di fronte la Jankovic "Credo di poterla battere - ci ha confessato - negli ultimi tempi non la vedo a suo agio, ha sempre un muso lungo".

BAGELERO'

Nella giornata di domani, o meglio fra poche ore, grande attesa per i due italiani ancora in tabellone. Fognini e Pennetta si giocheranno un posto negli ottavi nei tabelloni di singolo, e poi di nuovo insieme in serata contro Spears-Inglot. Se usciranno sconfitti con Djokovic e Kerber, si annuncia un doppio mesto.

Esordiscono anche le ragazze junior, in campo per noi le nuove speranze Lombardo e Brescia, primo esempio di una tennista che ne contiene un'altra.

 

---------------------------------------------------------------------------------
Il bagel del giorno - day 1: il mio cuore fa Kumkhum

Il bagel del giorno - day 2: sotto il sole giaguaro

Il bagel del giorno - day 3: sotto il segno dei pesci

Il bagel del giorno - day 4: la piaga dei senzatetto

Il bagel del giorno - day 5: siamo fatti della stessa materia dei matchpoints

Davide Orioli

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti