09/03/2014 02:29 CEST - Tennis Indian Wells 2014 - Interviste

Davis: "Aver battuto Azarenka significa tanto per me"

TENNIS WTA PREMIER INDIAN WELLS - Tabellone femminile, incontro di secondo turno: Lauren Davis d. Victoria Azarenka 6-0 7-6(2). Intervista a Lauren Davis

| | condividi
Lauren Davis
Lauren Davis

D. Cosa significa questa vittoria per te?
R. Significa tanto per me. La mia prima vittoria su una top 10, ed essere al terzo turno ad Indian Wells non fa che accrescere la mia fiducia.

D. Anche l’anno scorso eri arrivata al terzo turno, non è vero?
R. No, ho perso al primo turno. In realtà penso di aver vinto un solo turno qui prima d’ora.

D. Com’era il pubblico con te? C’era un’atmosfera elettrizzante li fuori. Il pubblico era dalla tua parte e ti stava sostenendo vocalmente.
R. Il pubblico è stato incredibile. Penso mi abbia aiutato tanto.

D. Puoi dirci qualcosa sul prossimo turno? Ti aspetta un’altra americana.
R. Sono eccitata a riguardo. Io e Varvara conosciamo i nostri rispettivi modi di giocare molto bene perché ci siano allenate insieme diverse volte. Io credo di essermi preparata bene. Sto giocando al meglio. La mia fiducia in me stessa è alta e credo sempre in me stessa. In conclusione, vedremo come andrà.

D. Puoi darci qualche informazione riguardo i tuo programma di allenamento, i tuoi allenatori…
R. Il mio allenatore è Juan Todero che allena anche Madison Keys. Ho cambiato USTA (United States Tennis Association) dopo gli US Open. Questo per me è stato un cambiamento difficile poiché ero stata alla Evert tennis Academy per circa quattro anni.
Ma sta andando tutto per il meglio. Sono veramente felice di come siano cambiate le cose, sono migliorata molto e mi sto davvero divertendo.

D. Cosa ti ha portato a trasferirti dalla Evert Tennis Academy alla Boca Ratòn Tennis Academy?
R. Tutte le ragazze facevano parte dell’USTA e io sentivo di essere rimasta indietro perché mi stavo allenando più con ragazzi troppo giovani piuttosto che con ragazze al mio stesso livello.

D. In definitiva, sei soddisfatta di come hai giocato stasera? Vincere il primo set 6-0 contro una top 5 direi che è sicuramente da sottolineare anche se nel secondo set ci sono state un paio di incertezze.
R. Onestamente, non credo che avrei potuto fare di meglio.

D. Cosa fai prima di andare a letto, la sera prima di un incontro?
R. Leggo. Adesso per esempio sto leggendo “The Hunger Games”.

D. Questo ti aiuta a prepararti mentalmente?
R. Certo. Mi aiuta soprattutto a svagare la mente.

Traduzione di Yelena Apebe

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate