09/03/2014 13:24 CEST - Tennis Indian Wells 2014 - Interviste

Sharapova: "Indian Wells è in costante crescita, qui ascoltano i giocatori"

TENNIS WTA PREMIER INDIAN WELLS – M. Sharapova d. J . Goerges 6-1, 6-4, incontro di 2° Turno

| | condividi
Maria Sharapova, Australian Open 2014 (foto BRUNO SILVERII)
Maria Sharapova, Australian Open 2014 (foto BRUNO SILVERII)

Felice di questo primo match?
Sì, i primi match sono sempre un po’ macchinosi, specialmente se non si è giocato nelle settimane precedenti, né indoor né outdoor. Lei è un’avversaria complessa, capace di giocare un buon tennis. Probabilmente non è stata così solida come avrebbe voluto ultimamente, ma ha avuto dei risultati. Ha battuto delle top player, quindi il primo turno non è mai facile, ma penso di aver fatto quello che dovevo. Certamente ci sono dei miglioramenti che posso mettere in atto.

E’ parso che tu stessi colpendo la palla molto bene, in particolare su entrambi i lati. Hai trovato la misura dei colpi meglio della maggior parte dei giocatori che abbiamo visto giocare qui. Quanto dipende dalla capacità di adattarsi alle condizioni o ad un posto dove giochi così bene?
Ho giocato davvero bene qui ed ovviamente spero di continuare. Si inizia sempre da zero ogni anno, ma mi piace arrivare qui un po’ presto ed abituarmi alle condizioni. Siamo un po’ in altitudine, non molto, ma si fatica a trovare l’altezza della palla i primi giorni. Credo di aver colpito e perso un sacco di punti di risposta che avrei dovuto vincere, ma alla fine credo di aver fatto quello che dovevo fare e posso migliorare nei prossimi giorni.

Credo che Serena durante il match abbia twittato che il tuo completo è assolutamente carino. L’ha approvato.
Davvero? Sono quelle le parole esatte, assolutamente carino?

Lei ha detto #approved
Credo che dovremmo scambiarci dei design, dovremmo progettare un abito l’una per l’altra, sarebbe divertente, senza sapere cosa farà l’altra…

Vi fidereste l’una dell’altra per fare ciò?
Oh, certo! Sarebbe molto divertente, non credete? Voi non aspettereste altro, giusto? (Risate) Otterremo un’enorme copertura, la Nike ne sarebbe contenta.

Che tipo di idee avresti per vestire Serena?
E’ il nostro segreto, non dirò nulla finché non verrà svelato.

Pensi che dopo gli Slam questo sia il miglior torneo?
Sta crescendo, è il torneo in più rapida crescita, chiunque l’ha visto. Costruire un palcoscenico come il secondo stadio nel giro di 10 mesi è straordinario. Lo so perché sono in procinto di costruire anch’io qualcosa e voglio assumere questi imprenditori, chiunque essi siano (Risate). Hanno mantenuto le promesse, che è abbastanza incredibile. Ma, non so, penso sia un torneo speciale perché ha un proprietario e un direttore del torneo che ascoltano i giocatori, li rispettano e rispettano anche il punto di vista dei fan. Sono stati lì. Hanno giocato. Hanno quella esperienza, in modo da capire che cosa è importante per entrambe le parti. Questo è ciò che lo rende speciale.

Infine, cosa stai costruendo?
Non posso dirlo, scusate.

Traduzione di Francesca Moscatelli

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate