09/03/2014 23:41 CEST - Indian Wells 2014- Interviste

Berdych: "Non ero al 100%, ma Bautista ha giocato bene"

TENNIS INDIAN WELLS INTERVISTE - Incontro di secondo turno R. Bautista Agut b. T. Berdych 4-6, 6-2, 6-4

| | condividi
Tomas Berdych
Tomas Berdych

Era un avversario difficile per essere il primo turno, quali sono le tue impressioni?
Sì, è un avversario complicato e devo dire prima di tutto che oggi ha gestito molto bene i momenti difficili. Però la verità è che oggi non mi è riuscito niente; è stato sicuramente la mia peggior partita quest'anno. Cercherò di farne esperienza, il tennis non è fatto solo di vittorie. Devo imparare dagli errori che ho fatto oggi e guardare avanti.

È uno svantaggio avere un bye e poi trovare un giocatore che ha già un match nelle gambe?
No, non credo e comunque è così che funziona. Non mi lamenterò certo di questo, anzi ero contento di giocare di domenica.

Resterai qui ad allenarti o andrai subito a Miami?
È presto per dirlo, devo parlare con la mia squadra e fare un programma per vedere quali siano le opzioni migliori. Al momento non ho ancora una risposta.

Stamattina durante l’allenamento hai avuto in qualche modo la sensazione che non fosse la tua giornata?
Beh, in effetti alla fine dell’allenamento non mi sentivo al 100%, non mi sentivo fresco come nelle ultime due settimane. Ma non ci ho fatto troppo caso e ho cercato solo di prepararmi bene; non è andata nel verso giusto ma avrei potuto anche vincere. Ripeto, lui è stato molto bravo a gestire alcune situazioni dure e gli faccio i complimenti.

Traduzione di Matteo Gallo

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate