10/03/2014 00:36 CEST - Indian Wells 2014 - Interviste

Isner: "Non faccio calcoli per il futuro"

TENNIS INDIAN WELLS - Incontro di secondo turno J.Isner b. N.Davydenko 7-6(5) 6-3

| | condividi
Tennis, John Isner (foto Shanghai Rolex Masters)
Tennis, John Isner (foto Shanghai Rolex Masters)

D: Un buon inizio, ti servirà per tornare in ritmo dopo l’infortunio?
R: Sì, sono contento di come ho giocato. Ho creato molte situazioni favorevoli alla risposta e non posso chiedere di più. Ho servito benissimo, forse avrei potuto giocare un po’ più pulito ma va bene così. Sono stato aggressivo, e le condizioni qui sono perfette per me.

D: Il cemento americano è la tua superficie …
R: Sì, sicuramente. I rimbalzi sono alti e il campo non è troppo veloce, il pubblico è con me: Tutto è perfetto, mi sento molto a mio agio.

D: Senti pressione per essere il migliore americano?
R: No, assolutamente. Ieri non è stata una grande giornata per il tennis americano, ma ad essere onesto e un po’ egoista io penso solo a me stesso. Faccio il tifo per quei ragazzi e gli auguro il meglio ma allo stesso tempo non mi riguarda. Penso a me, a migliorare e arrivare dove voglio.

D: Hai qualche obiettivo specifico, qualche torneo in particolare?
R: No, è un po’ che non faccio calcoli del genere. Tutto quello che cerco di fare è andare in campo e fare le cose giuste: se ci riesco, le cose di solito vanno abbastanza bene.

D: Hai avuto molti coach e advisors; Manny, Mike, Andy Roddick. C’è un consiglio in particolare che è stato importante nella tua carriera?
Un consiglio.. non saprei. Posso dire che ho acquisito una nuova prospettiva sulle cose quando mi a madre ha dovuto lottare contro un cancro: io ero al college. Lei è il mio eroe. E ogni volta che le cose non vanno bene o gioco male o sono infortunato penso che potrebbe essere molto peggio. Ho visto quanto dolore ha vissuto.

D: Hai giocato con Cilic a Delray Beach. Hai notato qualche differenza nel suo servizio?
Sì, ho avuto la sensazione che fosse più potente. Ha aumentato la velocità di qualche miglia e questo l’aiuta sicuramente, come nel baseball . Sta giocando molto bene, è in gran forma.

Traduzione di Matteo Gallo

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate