10/03/2014 15:36 CEST - Tennis Indian Wells 2014 - Interviste

Davis: "I successi di Cibulkova sono uno stimolo"

TENNIS WTA PREMIER INDIAN WELLS – L. Davis b. V. Lepchenko 6-3, 6-2, incontro di 3° Turno

| | condividi
Lauren Davis
Lauren Davis

D: congratulazioni per la tua vittoria. Possiamo parlare un poco di com’è per te essere ora in questo torneo? Guardando il tabellone, tu sei una delle due americane rimaste, con Sloane. Puoi parlarci di cosa pensi sul tennis femminile americano adesso, di come ti sei ambientata?
R: Penso che le ragazze americane stiano facendo veramente bene al momento. Ci siamo allenate a Boca insieme, quindi ci stimoliamo e motiviamo a vicenda. Penso ci sia una vera crescita delle ragazze americane al momento.

D: Vuoi parlarci del match? Sei sembrata avere il controllo per la maggior parte del tempo.
R: Penso di aver giocato veramente bene. Sono veramente felice. Ero un poco nervosa, ma ho provato a rimanere dinamica e concentrata e ho pensato solo a giocare nonostante i nervi. Sono veramente felice del modo in cui ho giocato.

D: Quando la Cibulkova ha fatto così bene in Australia, ti ha dato un po’ di incoraggiamento in qualche modo?
R: Sì, ho sempre guardato a lei. Non penso sia una questione di altezza, penso stia tutto nel credere in se stessi e avere fiducia in se.

D: Nel tuo cuore, cosa vorresti raggiungere in carriera?
R: Vorrei diventare top 5. Credo di poterlo fare magari facendo meglio di così.

D: L’Ohio non è esattamente la mecca del tennis. Come è successo che sei riuscita ad emergere dall’Ohio e raggiungere questi livelli?
R: Ci sono alcune ragazze che sono venute fuori dall’Ohio, che sono andate ad alcuni college importanti. Ci allenavamo insieme quando eravamo più giovani, e penso che abbiamo finito per fare veramente bene. Credo di essere l’unica passata al professionismo.

D: Mi pare che tu abbia fatto molto bene negli juniores in California, se ricordo bene.
R: Sì, a San Diego e a Westerville.

D: una domanda sul match. Nel secondo set eri 5-0, e dopo ti ha tolto il servizio. È ritornata sul 5-2. Cosa è successo?
R: Penso di aver fatto tutto bene. Ha chiamato il suo coach sul 5-0 quindi penso le abbia suggerito qualcosa da fare. Voglio dire, non aveva pressione su di lei in quel momento, quindi ha iniziato a giocare veramente bene, e sono felice del modo in cui l’ho affrontata. Sono felice di essere rimasta in partita e di aver perso solo 2 giochi in quel set.

Traduzione di Alessandra Montenero

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate