11/03/2014 14:06 CEST - Indian Wells 2014 - Interviste

Wawrinka: "Posso ancora migliorare"

TENNIS INDIAN WELLS INTERVISTE - Incontro di terzo turno, S. Wawrinka b. A. Seppi, 6-0 6-2

| | condividi
Stanislas Wawrinka
Stanislas Wawrinka

D: Pensi di poter giocare meglio di come hai fatto nel primo set?
R: Forse sì, forse no. Ma oggi è stato un match fantastico. Non posso lamentarmi. Giocare così bene è bello. Questo livello dipende un poco da con chi giochi, ma sono veramente felice della mia partita oggi. Mi sto muovendo molto bene, e ogni volta che posso giocare aggressivo questo fa la differenza.

D: Sei stato in grado di mantenere un alto livello dopo l’Australia. Ti sei preso una lunga pausa, ma ora sei tornato e stai ancora giocando ad un alto livello. Questo ti dà fiducia?
R: Le partite qui, lo slam, il primo torneo dell’anno e poi lo slam, certo che la mia fiducia è al massimo. Ma io provo sempre a partire da zero quando comincio il torneo. So che ogni partita sarà difficile. Cerco solo di concentrarmi su quello che sto facendo meglio. È giocare a tennis, sto provando a giocare meglio che posso. Oggi questo è successo, ero veramente concentrato e sono molto felice di aver vinto.

D: Come ti sembrano le condizioni qui? La palla si muove molto veloce, ma il campo blocca lo spin.
R: È una buona condizione, come la maggior parte degli anni. Penso ci sia più vento, ma ora siamo tutti qui da più di una settimana. Ci siamo abituati alle condizioni. Penso che sappiamo come adattarci e come giocare bene.

D: La maggior parte dei giocatori tendono ad usare il doppio come riscaldamento per il singolo. Mi ha colpito che tu oggi abbia usato il singolo per riscaldarti per il doppio.
R: Il ritmo era veloce per provare ad essere pronto per il doppio. Ma no, è stato importante per me iniziare il torneo con un match di doppio. Dopo un mese di stop è stato un bene prendere il ritmo e persino fare qualche punto in doppio. Ora sono nel torneo, sto giocando veramente bene, sono in forma, sono pronto per il mese qui. Mi sto divertendo a giocare, e sono pronto per il doppio perché è bello giocare con Roger. È sempre divertente giocare con lui. Noi proviamo sempre a giocare delle buone partite. Sarà una partita difficile, perché Milos e Ernest possono servire e giocare alla grande. Proveremo a divertirci e a vincere.

D: Quanto meglio pensi che possa andare a partire da ora?
R: Non lo so, è difficile da dire, ma so che posso ancora migliorare molte parti del mio gioco. Sto servendo meglio, sto provando ad essere più aggressivo, sono migliore nel gioco a rete, posso ancora migliorare il mio dritto e mettere maggiore pressione sull’avversario. Forse migliorerò il mio gioco ma non vincerò un grande torneo quest'anno. Sono concentrato su quello che sto facendo durante l’allenamento. So che quando il mio livello è alto, in allenamento, dopo io ho una buona possibilità di avere buoni risultati.

Traduzione di Alessandra Montenero

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate