13/03/2014 20:24 CEST - Indian Wells- Il Bagel del giorno

Il Bagel del giorno, day 4: un colpo a caso

TENNIS IL BAGEL DEL GIORNO - Nuovo appuntamento con una serie di notizie semiserie. In questo episodio: il miliardario elettone assume un nuovo maggiordomo, Wawrinka e Murray si infortuniano back to back, gli anniversari di Raonic e le campagne californiane contro il razzismo. Davide Orioli

| | condividi
Alexander Dolgopolov
Alexander Dolgopolov

Giornata di ottavi nel tabellone maschile: la notizia del giorno è l'eliminazione del campione di Melbourne Stan Wawrinka, dovuta anche a un infortunio. Kevin Anderson accede ai quarti, stabilendo così un nuovo record: è il primo sudafricano ad affrontare in un master mille due svizzeri in successione uno dei quali ha da poco vinto il suo primo Slam. Si ferma la striscia di imbattibilità di Stan, l'unico tennista imbattuto quest'anno resta Tipsarevic.

Anderson al prossimo turno avrà Federer, che ha giocato oggi una partita con meno pause del solito. Fuori dal campo, si susseguono voci di gossip che vorrebbero l'elvetico di nuovo padre di altri due gemelli. Il pluricampione ha dichiarato che sta valutando la possibilità insieme al suo agente, ma non si tratta comunque affatto di una questione di soldi.

Continua la cavalcata dell'Elettone. Il miliardario sulla via della redenzione del Mondo tennistico ha ricevuto ieri la visita di Batman, Superman e Ironman che l'hanno istruito su prossimi passi da farsi. Gulbis ha poi però dichiarato che i tre di cui sopra sono noiosi e che fra i migliori 100 supereroi ce ne sono novanta che non sanno fare il loro mestiere. Il tennista di Riga ha messo in quella città diversi avversari, ultimo dei quali il maggiordomo Bautista, che ha comunque deciso di assumere a fine partita come maitre nella sua nuova villa in costruzione sulla cima della piramide di Cheope.

Il Fogna ha perso una grande occasione oggi contro la sua bestia nera Dolgopolov. Un vero peccato dato che il quarto alto del tabellone, con l'uscita di Nadal, è divenuto un'autostrada per l'exploit di un outsider; The Sewer ha espresso il suo rammarico alla tv locale esprimendosi in un ottimo inglese: “After Nadal went outside I think I had a good tabellon and I spered I win qualk more match but Dolgopolov was too fort today”. Ai microfoni nazionali ha poi però dichiarato che il suo avversario odierno ha tirato i colpi a caso, mentre lui da domani potrà tornare a tirare i colpi a casa.

Ha sudato quattro camicie, tenendosene tre per i prossimi turni, anche Novak Djokovic. Il serbo, ancora all'asciutto di titoli in questo 2014, ha superato Cilic in 3 set e ora nei quarti avrà Benneteau, giocatore che tutti vogliono evitare, soprattutto gli spettatori. Il francese, unico tennista non testa di serie ancora in gioco, ha sconfitto un Lopez dichiaratosi comunque feliciano per il suo torneo.

Raonic infine ha sconfitto il Voldemort di Dunblane, apparso ancora dolorante alla schiena. In conferenza stampa lo scozzese ha dichiarato: “Sono sulla via della guarigione ma sento ancora delle fitte quando è il momento di distrarre il mio avversario”. Il canadese ha fatto sapere a fine match che proprio in questo giorno, 20 anni fa, la sua famiglia emigrava dal Montenegro, un Paese amaro.

Nell'ultimo incontro di giornata, Isner ha sconfitto Verdasco. Lo spagnolo, che ha l'hobby dei dolci, ha mostrato alcune crepes nel suo gioco.

BAGELERO'

Si giocano in nottata i primi quarti maschili: Federer affronta Anderson nel cammino verso la finale  più facile da quando Emerson sconfisse Lake e Palmer a Poggibonsi. Interessante l'altro match fra il Guru Dolgopolov e il bombardiere Raonic. In campo anche l'ultima italiana: Flavia Pennetta affronta la Stephens che avrà il tifo di casa dalla sua, nonostante le polemiche razziste che accompagnano da anni il torneo di Indian Wells. Sloane comunque non si spaventa e ad inizio torneo è stata testimonial di una campagna antirazzista assieme al tennista Klahn e al giovane astro nascente Kuklux.

Davide Orioli

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate