13/03/2014 13:10 CEST - Indian Wells 2014 - Interviste

Li: "Fatemi giocare di giorno!"

TENNIS WTA INDIAN WELLS - Incontro di ottavi di finale L.Na b. A.Wozniak  6-1  6-4

| | condividi
Li Na, Us Open 2013
Li Na, Us Open 2013

D. Cosa ti senti di dire ai tuoi fan in Cina?
R. Sai, penso di essermela cavata piuttosto bene ad eccezione dell’ultimo game. (sorridendo)
La cosa buffa è che all’inizio del game mi sentivo tesa e nervosa e mi chiedevo “Cosa sta succedendo? Perché non riesco a finire il match?”. Ma, come si dice, lei non si arrende mai per cui cerca di difendere ogni punto. È stato un po’ frustrante l’ultimo game.

D. Hai parlato con la tua avversaria dopo il match?
R. No perché non l’ho vista. Non ho neanche fatto la doccia e sono venuta in conferenza stampa.

D. 11 è un numero fortunato nella numerologia cinese? 11 match point?
R. Ah, 11 match point? Comunque sì, è un numero abbastanza buono. Aleksandra ha salvato molti match point. Posso dire solo questo.

D. Nonostante tutto hai vinto, è una cosa positiva. Ora sei nei quarti di finale.
R. Già, almeno sono ancora in gioco e  posso ancora godermi questa conferenza stampa. Penso che avrei potuto farlo anche se avessi perso, ma sicuramente mi sarei sentita un po’ diversa.

D. Sono stati chiesti molti challenge, anche in quell’ultimo game. Come hai fatto a restare concentrata ?In un certo senso era come se ti stesse derubando con quella chiamata di “replay”, almeno così è sembrato da quanto abbiamo visto noi. Come sei riuscita a concentrarti e a ignorare quello che stava accadendo?
R. A quel punto ero veramente arrabbiata perché avevo visto che il punto era vincente. Ma improvvisamente ho sentito chiamare il replay. Ero stupita e pensavo “ Replay? Cosa stai dicendo?”. Il giudice di sedia dice che la chiamata del giudice di linea è arrivata in ritardo. Io invece sostengo che l’ha chiamato subito.
Ad ogni modo, mi stavo voltando verso il mio team e tutti avevano l’espressione di chi non riesce a capire neanche quello che sta succedendo. Il mio coach mi suggeriva con lo sguardo di rimanere calma ma io invece pensavo “ Come faccio a stare calma?” In più, nessuno ha chiamato fuori il secondo punto.
Per fortuna ho una buona vista  o avrei chiamato ancora il challenge. Se non avessi avuto più challenge, e mi avessero chiamato fuori il punto, non avrei potuto avere un’ altra occasione.

D. Affronterai Dominika Cibulkova, un’avversaria a te familiare. Bei ricordi in merito al vostro ultimo match. Parlaci di questa accoppiata.
R. L’ultima vittoria non significa nulla perché ho visto che gioca molto bene. So come colpisce e specialmente su questo campo non puoi controllarla. La palla va ovunque. Perciò per me si tratta sempre di un match difficile contro di lei. Vedremo chi giocherà meglio sul campo nel prossimo turno.

D. Preferiresti giocare il match durante il giorno o la notte?
R.  Se te lo dico, puoi mettere sotto pressione il torneo?

D.  Penso che puoi farlo tu perché sei la testa di serie numero uno. Hai sicuramente molta più influenza tu di me.
R. Allora fatemi giocare di giorno, vi prego. (ridendo).

Traduzione di Yelena Apebe

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate