22/03/2014 13:49 CEST - Miami 2014: Le interviste

Ivanovic: " Sono riuscita a metterle pressione, era il mio obiettivo"

TENNIS - SONY OPEN TENNIS MIAMI (WTA), incontro di secondo turno: A.Ivanovic b. L.Davis 6-1 6-1

| | condividi
Ana Ivanovic (Foto:©www.photosport.co.nz)
Ana Ivanovic (Foto:©www.photosport.co.nz)

Intervista ad Ana Ivanovic

D. Come è stato finora il passaggio da Indian Wells a Miami?

R. In realtà ho sentito la differenza nel modo di giocare sul campo. È un po’ più veloce qui. Per la prima volta mi piacciono le condizioni perciò è stato un buon cambiamento per me.
Sono arrivata un po’prima del previsto,perciò ho avuto tempo per adattarmi. Mi sentivo bene oggi in campo. Sono felice.

D. Hai detto che è la prima volta che ti è piaciuto giocare qui. Questo è stato un torneo difficile per te in passato?

R. Si, lo è stato e il passaggio da Indian Wells a qui è sempre stato difficile per me. Credo di aver raggiunto i quarti di finale la prima volta che ho giocato qui. È stato molti anni fa.
Ma, sai, è un torneo difficile e ci sono un sacco di match difficili. Sono entusiasta della mia performance oggi in campo.

D. Sono curioso di sapere se hai visto il match Davis contro Azarenka a Indian Wells insieme ai tuoi allenatori e se avevi studiato il suo modo di giocare insieme a loro.

R. Si,l’abbiamo vista insieme la scorsa settimana e abbiamo anche visto un po’ il suo gioco a Auckland. Eravamo allo stesso torneo. Poi il mio allenatore ha visto un po’ il suo match di ieri.
Sapevo più o meno cosa aspettarmi, lei è una buonissima giocatrice. Credo che oggi sono riuscita a metterla sotto pressione perciò non è riuscita a fare molto con il suo gioco, e quello era il mio scopo. Sono molto contenta di quello che ho fatto oggi.

D. Ci sono un sacco di giocatori americani, come John Isner, che fanno meglio quando giocano in casa rispetto a quando viaggiano. Tu che sei una giocatrice serba non hai mai questo vantaggio.

R. Non giochiamo mai in casa. (sorridendo)

D. Come ci si sente a giocare contro una tennista americana, considerando che per loro è una sorta di vantaggio il fatto di giocare in casa?

R. E’ sempre strano giocare contro una tennista locale. Ma, si tratta solo di fare le tue cose nel modo in cui devi, e io penso che dobbiamo ritenerci fortunati per il fatto di avere una grande comunità serba più o meno ovunque che ci sostiene.
Ci sostengono sempre molto e questo è bello da vedere e sentire. Quando stai giocando e sei in difficoltà, molte volte la folla può far girare il match.

D. So che sei una grande fan di Indian Wells perché è rilassante ed è un modo per evadere. Hai già parlato del cambiamento di campo qui ma, cosa pensi riguardo alla generale atmosfera che c’è attorno al torneo?

R. In passato penso di avere avuto delle difficoltà, ma adesso mi piace davvero Miami. Mi piace Miami, mi piace la spiaggia, il tempo. La trovo piuttosto rilassante.
Se vuoi, e se puoi, ci sono grandiosi ristoranti a South Beach. Se vuoi allegria, puoi trovarla. Puoi trovare alcuni posti isolati molto piacevoli e bellissime spiagge. E anche il tempo è perfetto.
Mi piace davvero, e probabilmente questo è un altro motivo che spiega il perché mi sento meglio sul campo.

D. Chi sarà la tua prossima avversaria?

R. Flavia Pennetta o non so con chi ha giocato oggi. Giocano più tardi.

Traduzione a cura di Yelena Apebe

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate