23/03/2014 16:40 CEST - MIAMI 2014 - INTERVISTE

S. Williams: "Devo cercare di giocare meglio"

WTA MIAMI SONY OPEN – Incontro di terzo turno, S. Williams b. C. Garcia 6-4, 4-6, 6-4

| | condividi
Serena Williams
Serena Williams

Congratulazioni. Ovviamente ti ha fatto lavorare duramente per riuscire a vincere. L’avevi già incontrata in precedenza. Credi sia migliorata? Perché pensi ti abbia messo in difficoltà?
Beh, ovviamente è un’ottima tennista. Gioca bene. Io ho fatto davvero una quantità enorme di errori. Credo che, pur ammettendo che lei ha giocato bene, io ho fatto troppi errori. Ho giocato troppo corto. Devo cercare di giocare meglio.

Ho sentito che hai detto che i tuoi errori non sono da professionisti, e credo di averti sentito usare questo termine altre volte. Come pensi di aver imparato a vincere nonostante tu non sia soddisfatta del tuo gioco?
È importante essere positivi. Ovviamente non ero al meglio. Ho fatto qualcosa come 40 errori. Non è questo il modo in cui si gioca un tennis da professioniste. Forse da principianti. Nel circuito professionale devi fare molto meglio di così, quindi spero nelle prossime partite di fare meglio.

Cosa ne pensi del suo gioco? Ha messo in difficoltà altre tenniste. Come fa? Non sembra imporsi fisicamente, ma..
Sai, ha un gran servizio. E fa tutto molto bene. Lo ripeto, credo sia un’ottima tennista. Ma se devo analizzare me stessa dico, Guarda, ho giocato centinaia di volte meglio in passato. Sono in grado di fare molto meglio. Devo solo cercare di raggiungere quel livello.

Rafa e Novak hanno detto ieri che gli piacerebbe giocare un grande torneo in Sud America, magari un Masters. Sei d’accordo? Ti piacerebbe andare lì per giocare un grande evento?
Sì. Non ci sono molte opportunità in Sua America, intendo di giocare li in genere. Credo sarebbe fantastico. Ci sono stata un paio di volte e ho sempre avuto delle esperienze fantastiche. Credo che manchi e mi piacerebbe molto giocare lì.

Traduzione di Chiara Bracco

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate