25/03/2014 10:22 CEST - TENNIS FLASH

Del Potro, operazione riuscita ma....

TENNIS ATP - I danni riscontrati al polso sinistro dell'argentino sono molto più seri di quelli inizialmente previsti

| | condividi
Juan Martin Del Potro trattato al polso sinistro durante il torneo di Dubai
Juan Martin Del Potro trattato al polso sinistro durante il torneo di Dubai

Juan Martin Del Potro è stato operato con successo dal Dottor Richard Berger presso la clinica Mayo del Minnesota lunedì. Tuttavia, i danni riscontrati al suo polso sinistro – dove i legamenti dello stesso sono stesso sono stati riparati e consolidati durante l’operazione – sono molto più seri da quelli inizialmente previsti dall’Equipe medica. La speranza, comunque,è che la torre di Tandil possa rientrare in campo nei tempi previsti. Il tempo stimato per il suo ritorno alle competizioni si attesta intorno ai 7 mesi, ma questo periodo potrebbe protrarsi, proprio in virtù delle condizioni preoperatorie del polso di Del Potro.


Il vincitore degli Open degli Usa nel 2009 ha già lasciato l’ospedale, non prima di aver avvisato i suoi fans tramite il suo profilo Facebook. “Quando durante l’intervento ho scoperto la severità del problema ai legamenti del posto – ha affermato il Dottor Berger, il luminare della medicina che ha proceduto all’intervento – mi sono chiesto come avesse fatto in precedenza a giocare con un problema del genere. Sicuramente la passione e la voglia di confrontarsi sempre contro i suoi avversari hanno fatto sì che potesse comunque scendere in campo. Mi auguro presto che posso tornare al giocare al meglio della sua condizione.”

Christian Barisani

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate