25/03/2014 19:07 CEST - MIAMI 2014 - Interviste

Li: "Sorpresa dal risultato"

TENNIS WTA MIAMI - Incontro di ottavi di finale: L. Na b. C. Suarez Navarro 6-0  6-2

| | condividi
Li Na
Li Na

D. È stato un match piuttosto buono quello di oggi.
R. Sì.

D. Come ti senti?
R. Abbastanza bene. Mi aspettavo un match lungo. Stavo aspettando che finisse il match di Radwanska. Alla fine del secondo set mi stavo riscaldando in palestra e loro stavano iniziando a giocare l’ultimo set. Ho pensato “Ok, aspetta”. Oggi penso di aver giocato piuttosto bene. Forse perché mio marito colpisce la palla in modo simile a Suarez Navarro. Colpisce un po’ in topspin e il rovescio a una mano. Ma per quanto riguarda il risultato di oggi devo dire che sono rimasta un po’ sorpresa proprio perché l’ultima volta che ci eravamo scontrate era stato un match lungo e difficile.

D. Come è stato per te trovarti su un campo più piccolo oggi?
R. Non posso cambiare il programma, perciò l’unica cosa che posso fare è attenermi a questo. Non importa se giochi sul campo più piccolo o su quello più grande, anche perché in ogni caso devi affrontare la tua avversaria.

D. Oggi molti match femminili non sono stati trasmessi in televisione. Non c’erano telecamere durante il tuo match e neanche durante gli altri giocati su questo campo, mentre tutti gli incontri maschili sono stati trasmessi. Cosa pensi a riguardo?
R. Ieri o forse due giorni fa mi hanno detto che questo è dovuto al fatto che c’è un programma diverso per le donne rispetto agli uomini. Perciò per quanto riguarda noi donne, non possiamo fare nulla per cambiare la situazione.

D. Trovi qualche differenza nel giocare qui rispetto a quando hai vinto in Australia?
R. Sai, penso che ogni torneo sia diverso. Non puoi dire che qui è la stessa cosa. Paese diverso, gente diversa. Sicuramente in entrambi si gioca sul duro ma poi ci sono campi lenti e campi veloci. È tutto diverso, anche il clima.

D. Preferisci giocare di sera? Te lo chiedo perché l’altro giorno hai giocato durante il giorno e il match è stato molto difficile, invece stasera….
R. Ma l’avversaria non era la stessa. Di solito preferisco giocare di giorno perché se gioco alle 11.00, alle 11.00 scendo in campo e alla fine del match ho finito. Almeno giocando di giorno non devi aspettare l’intera giornata come nel caso di oggi.

D. La tua prossima avversaria potrà essere Wozniacki o Lepchenko.
R. Sì.

D. Cosa ti ricordi della semifinale contro Caroline Wozniacki in Australia?
R. Ero sotto di un match point, giusto? L’avevo salvato? Entrambe sono già state ai quarti di finale. Perciò in ogni caso non sarà un match facile. Ma adesso stanno ancora giocando perciò il mio coach sta guardando qualche game per ottenere qualche informazione in più anche perché saranno un paio di anni che non gioco contro Caroline.

Traduzione di Yelena Apebe

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate