25/03/2014 19:49 CEST - MIAMI 2014 INTERVISTE

Nadal: "Fognini è un avversario scomodo"

TENNIS INTERVISTE ATP MIAMI - Incontro di terzo turno: R. Nadal b. D. Istomin 6-1  6-0

| | condividi
Rafael Nadal
Rafael Nadal

D. E’ stato un ottimo match per te, e sei riuscito a vincere in meno di un’ora. Quanto ti sentivi forte?
R. In generale penso di aver giocato un match completo.

D. Parlaci di quanto hai giocato bene oggi.
R. Come ho detto prima, penso di aver giocato un match completo. Parlando di quello che puoi fare bene sul campo, oggi penso di non aver fatto tutto al meglio perché nessun match è perfetto, ma sono riuscito a fare bene molte cose. Non ho fatto errori, ho avuto una buona percentuale di servizio e ho giocato molti colpi vincenti. I miei movimenti sono stati migliori rispetto ai tornei precedenti. Questa è una cosa molto importante per me. Sono felice di essere arrivato agli ottavi e di aver vinto contro un giocatore come Istomin, avversario non facile da battere. Se non avessi giocato così bene, sarebbe stato impossibile per me vincere con questo risultato.

D. Parlaci del tuo prossimo avversario.
R. È un avversario “scomodo”. Sta giocando alla grande. Ha un talento eccezionale. In particolare ha un ottimo dritto ma anche un ottimo rovescio e riesce a fare colpi vincenti da ogni parte del campo. Perciò è un avversario che a volte può essere imprevedibile ed è difficile giocare contro tennisti come lui, specialmente quando stanno giocando bene e Fognini lo sta facendo. Devo cercare di fargli fare lunghi scambi se vuole giocare, cercare di trovare colpi vincenti e cercare di farlo giocare da posizioni comode. Se riesce a colpire da posizioni comode per me diventa molto difficile.

Traduzione di Yelena Apebe

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate