27/03/2014 12:35 CEST - MIAMI 2014 INTERVISTE

Nadal: "È stato un match un po' strano"

TENNIS ATP MIAMI INTERVISTE - Incontro di ottavi di finale, R. Nadal b. F. Fognini 6-2 6- 2

| | condividi
Rafael Nadal in Miami
Rafael Nadal in Miami

D. Avrai avuto bisogno di essere molto concentrato sul campo per non essere disturbato dai rumori esterni.
R. Nei primi tre turni sono riuscito a trovare il mio giusto ritmo di gioco sul campo, giocando aggressivo e senza commettere errori. Perciò, oggi è stato un match un po’ strano. Mi spiace per Fabio. Penso che in campo stesse soffrendo per un problema fisico( un problema alla costola e uno alla gamba sinistra) e per questo non credo sia stato facile per lui affrontare il match. Comunque credo di aver fatto una buona prestazione e di aver gestito bene l’incontro nonostante il vento fastidioso. Penso di aver giocato questo match nel modo giusto.

D. Devi concentrarti maggiormente quando giochi contro qualcuno come Fabio, con il suo modo di giocare e il modo in cui si anima nel corso del match con le braccia e le racchette?
R. Come sempre, io devo cercare di trovare il mio ritmo di gioco, di pensare a me stesso e a quello che devo riuscire a fare bene perciò cerco solo di concentrarmi su quello che ho bisogno di fare nel migliore dei modi. Di conseguenza l’avversario è libero di fare ciò che vuole. Stanotte non è stato facile per lui per i motivi che ti ho detto prima. È stato un match un po’ strano ma, in generale, penso che io sia stato molto concentrato e solido con il mio servizio. Questo è molto importante per me e per il mio gioco.

D. Pensi già al prossimo turno in cui incontrerai Raonic?
R. Sì, è un avversario pericoloso e un avversario che non vorresti mai trovarti davanti. Ha un ottimo servizio, senza dubbio uno dei migliori ed è capace di essere aggressivo alla risposta perché non sente molto la pressione e sa che può contare molto sul suo servizio. Io devo cercare di avere un servizio solido, di essere molto concentrato e di cercare di farlo muovere sul campo. Questo perché Raonic è capace di giocare da posizioni comode. Ha un ottimo dritto ed è vero che se riesco a farlo muovere sul campo potrei riuscire ad avere un piccolo vantaggio. Il problema è che a volte è difficile far muovere il tuo avversario sul campo quando è uno che vuole colpire forte ogni palla, specialmente quando è al servizio.

Traduzione di Yelena Apebe

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate