27/03/2014 14:50 CEST - MIAMI 2014 INTERVISTE

Li: "Sono riuscita a battere un muro"

WTA MIAMI INTERVISTE - Incontro di quarti di finale: L. Na b. C. Wozniacki    7-5   7- 5

| | condividi
Li Na
Li Na

D. Un'altra vittoria?
R. Sì.

D. Ti senti bene?
R. Penso che lei sia stata la migliore sotto l’aspetto difensivo durante tutto il torneo, perciò, oggi per me era come se stessi giocando contro un muro. Non importa dove si trova. Riesce sempre ad arrivare sulla palla e a ributtarla indietro sul mio campo. Finito il match ho pensato “ Sono riuscita a battere un muro”.

D. E’ piuttosto difficile battere un muro.
R. Lo so. Oggi non posso dire che lei abbia giocato male. Al contrario, penso che abbia giocato abbastanza bene. Penso che nel complesso sia stato un buon match.

D. Sei stufa di trovarti Dominika Cibulkova dall’altra parte della rete?
R. Ho visto che era sotto di un match point e non ho neanche avuto il tempo di lasciare l’hotel e venire qui, che lei e Radwanska erano un set pari. Infine, mentre mi stavo riscaldando, mi hanno detto che aveva vinto.

D. Quest’anno hai dovuto affrontarla in così tanti match.
R. Questo significa che entrambe stiamo facendo bene. Altrimenti non potremmo giocare insieme, giusto(sorridendo)? Sicuramente sarà un altro match difficile. Penso che molte persone magari penseranno che andrà a finire come in finale ad Australian Open ma non per forza sarà così. Miami è Miami, perché ormai il torneo in Australia è finito e fa parte del passato. Non vedo l’ora che sia domani.

D. Cosa ti ricordi di più riguardo la finale a Australian Open?
R.  Sono già passati due mesi. Non voglio più pensarci perché se continuo a pensare a quello che ho fatto in Australia, non riesco a guardare avanti.

D. Mettendo  da parte l’Australia, la tua mente pensa ancora a quello che è successo a Indian Wells?
R. Anche Indian Wells risale a due settimane fa, giusto(sorridendo)? Sai, a Indian Wells c’è un clima più secco e la palla vola di più, invece qui è più umido. Ogni città è diversa, ha un campo diverso e palle diverse. Inoltre sia io che Cibulkova giochiamo bene. Dobbiamo solo vedere chi riuscirà a fare meglio domani.

D. Dopo il match è stato detto che sei la prima donna cinese ad essere arrivata in semifinale qui.
R. Sì.

D. Ti sei stancata di sentirti dire che sei la prima donna cinese a fare le cose?
R. No, non mi stanca sentir dire queste cose. Al contrario, mi diverte e mi piace (sorridendo).

Traduzione di Yelena Apebe

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate