US Open, Errani - Vinci eliminate al secondo turno

Flash

US Open, Errani – Vinci eliminate al secondo turno

Pubblicato

il

 

TENNIS – La coppia Errani – Vinci perde al secondo turno del doppio in tre set, 4-6 6-1 4-6, contro Gajdosova e Tomljanovi.

La coppia femminile numero 1 al mondo Errani – Vinci ha perso al secondo turno. Le due ragazze italiane non sono riuscite ad approdare al turno successivo, in seguito ad una partita in cui non hanno mai espresso un gioco all’altezza della loro fama. Al contrario del primo turno, questa volta le cichis vanno subito per 6-4, trovandosi così nella situazione di dover rincorrere. Nel secondo set riescono a recuperare agevolmente strappando due volte il servizio alle avversarie e chiudendo con facilità sul 6-1

Nel parziale decisivo, le due italiane servono molto bene, 76%, ma raccolgono troppo poco: le statistiche riportano infatti un misero 45% di punti vinta con la prima, addirittura il 22% con la seconda. Facile intuire allora che piega abbia preso la partita, terminata nuovamente 6-4 per la coppia australiana.

Gajdosova e Tomljanovic si abbracciano a fine partita. Foto di LUIGI SERRA

Gajdosova e Tomljanovic si abbracciano a fine partita. Foto di LUIGI SERRA

S’interrompe quindi il cammino di Sarita e Roberta, apparse meno brillanti del solito quando scese in campo insieme. Inoltre, il duo non riesce nemmeno a difendere i punti conquistati qui l’anno passato, quando persero ai quarti di finale contro le sorelle Williams. Per le vincitrici di Wimbledon fresche conquistatrici del Career Slam, un torneo da dimenticare.

Schermata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement