Italiano English Français
HOMEPAGE > > Djokovic spegne Lu

30/06/2010 20:12 CEST - Wimbledon

Djokovic spegne Lu

Il serbo vince 6-3 6-2 6-2 in un'ora e 51 minuti contro il taiwanese Hsun-Lu, che paga la maratona con Andy Roddick. Djokovic conquista così la sua seconda semifinale ai Championships. Mastroluca

| | condividi

Il sogno di Hsun Lu si ferma. Difficile gestire nel fisico e nella mente una vittoria che ha assorbito così tante energie come quella con Andy Roddick. Non sono bastate le tante bandiere di Taiwan e i tanti tifosi a sostenerlo.

Oggi il match è iniziato e finito secondo quanto la logica, la classifica e il contesto lasciavano presagire all'inizio del match. Djokovic non ha mai avuto momenti di difficoltà, ha strappato cinque volte il servizio al taiwanese senza mai concedere palle break e ha chiuso con 29 vincenti e 17 errori (13-16 il saldo di Lu).

Molto solido al servizio, Djoko ha messo in campo il 63% di prime ricavandone l'85% di punti e perdendo solo sei punti quando ha servito la seconda.

Djokovic eguaglia così il suo migliore risultato in carriera sull'erba londinese, la semifinale del 2007 persa per ritiro contro Nadal sul 36 61 41 per il maiorchino.

Può essere comunque soddisfatto Lu, che ha ottenuto il miglior risultato in carriera sull'erba e ha già la certezza di migliorare il suo best ranking entrando per la prima volta nella top-50.

Il più giovane dei quartofinalisti aspetta Berdych, che ha battuto in entrambi i precedenti confronti.

Con questa vittoria Djokovic sa di essere il prossimo numero 2 del mondo da lunedì. Roger Federer, infatti, vede "scadere" i 2000 punti della vittoria dell'anno scorso e ne aggiunge solo 360 per un totale di 6885. Il serbo, dovesse anche perdere in semifinale, avrebbe 6905 punti.

 

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo Scanagatta e Paolo Bertolucci in Vespa a Wimbledon

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

28 Giugno 1977

Il diciottenne John McEnroe diviene il primo giocatore a raggiungere le semifinali a Wimbledon partendo dalle qualificazioni, quando sconfigge l’australiano Phil Dent nei quarti di finale.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker