Italiano English Français
HOMEPAGE > > Vincono tutti tranne Roddick

28/06/2010 22:46 CEST - Wimbledon

Vincono tutti tranne Roddick

Roddick battuto 9-7 al quinto da Hsun-Lu. Roger Federer senza problemi su Melzer, Kim Clijsters vince in rimonta il derby su Justine Henin. La rivincita della finale 2004 tra Serena Williams e Maria Sharapova va all'americana. Ma c'è anche  Murray che batte 75 63 64 Querrey e Hewitt che sfida Djokovic: il serbo ha vinto i primi due set, Lleyton fallisce la rimonta.

| | condividi

ore 20.22. Rafa vince una partita decisamente facile contro Mathieu: 64 62 62. Ora nuovamente Soderling

ore 20: Roddick esce da Wimbledon: battuto 9-7 al quinto in 4h 36' da Hsun-Lu.

ore 19.30: Roddick ha avuto la chance di brekkare nel quinto gioco, ma l'ha sprecata: 4-4 al quinto. Tra Mathieu e Nadal secondo set fotocopia del primo con il maiorchino che brekka subito e controlla: 3-1.

Ore 19.00: Soderling ha chiuso 7-5 al quinto perdendo i suoi primi turni di servizio del torneo in questo match. Ora aspetta probabilmente Nadal, che ha appena vinto il primo set per 6-4 contro Mathieu. Roddick costretto al quinto da Lu, pur non avendo mai perso il servizio. Bella prestazione di Murray, che batte in tre set Querray

ore 17.55: Giulia Vai fa l'esordio su Wimbledon commentando il matchpoint ti Djokovic e la successiva maglietta strappatta: "Mamma che tamarro sto Djokovic". Come darle torto... Lu intanto vince a sorpresa il terzo contro Roddick e manda in ansia parte della redazione di Ubitennis.

Ore 17.40: Djokovic si complica di nuovo la vita. Il serbo aveva preso un break nel quarto ma lo ha restituito. Soderling ha perso il primo set del torneo contro Ferrer, ma ha poi vinto 6-2 il terzo come il primo set. Lu fa sudare Roddick (che già suda di normale): un set pari, 6-5 in suo favore nel terzo set, Roddick serve per tornare il set al tie-break. Solo che nel secondo set proprio il tie-break gli è stato fatale...

Ore 17.10: Ha perso il terzo set Novak Djokovic, dopo che la questione sembrava risolta. Dopo il medical time out alla fine del secondo set, il serbo ha giocato un brutto set. I due giocatori sono ora la primo game del quarto set sul servizio dell'australiano. L'impressione è che sia un game piuttosto importante nell'economia del match.

Ore 16.55: Berdych ferma il sogno di Brands. Sudando, il ceko batte il tedesco 4-6 7-6 7-5 6-3.

Ore 16.30: Serena risolve il rebus Sharapova, sudando più di quanto ci si aspettasse. Nel primo set ha dovuto fronteggiare addirittura tre set point in favore della russa, nel tie-break: due consecutivi sul 6-4 e uno successivamente. Sharapova comunque promossa. Nel frattempo Djokovic ha preso il largo su Hewitt (due set a zero), Berdych serve per il match contro Brands, Tsonga ha battuto in 4 il connazionale Benneteau. Impressionante Kvitova: 6-2, 6-0 alla Wozniacki

ore 14.35: Roger Federer che aveva perso tre set nei primi tre turni (non ne perdeva così tanti dal Roland Garros 2001) elimina facile Melzer e vola nei quarti. Puntaggio "isoscele": 63 62 63. Kim Clijsters vince la prima sfida contro Justine Henin in uno Slam 26 62 63. E' la terza vittoria in tre partite per Kim dopo il rientro di Justine.

ore 14.10: Kim Clijsters chiude il secondo set con un dritto in contropiede dal centro: 6-2 per Kim e si va al terzo.

ore 14: jamila Groth, giocatrice ambidestra, che quando è in difficoltà gioca il dritto con la mano sinistra sulla mancina, si arrende 64 76 a Venus. Federer sale due set a zero contro Melzer: 63 62, l'austriaco sbaglia una risposta di dritto e regala il secondo set allo svizzero. Clijsters sale di livello nel secondo set, è 4-1.

ore 13.40: nonostante il 44% di prime in campo,Federer vince 6-3 il primo set; vince facile anche Henin, 61 a Clijsters

ore 13.30: la Jankovic si ritira a metà del secondo set mentre Na Li vince facile 63 62 su radwanska. Henin serve per il set sul 5-1 mentre Jamila Groth serve sul 5-4 contro Venus Williams.

ore 12.30: Fuga della Zvonareva: Jankovic commette doppio fallo e regala alla russa il secondo break. Zvonareva avanti 5-1.

ore 12: tutto pronto per l'inizio della seconda settimana dei Championships! Prime big in campo Vera Zvonareva e Jelena Jankovic che aprono il programma sul campo 12.

Comuniello/Mastroluca/Riva

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

La top-10 di John Isner al David Letterman show

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

28 Giugno 1977

Il diciottenne John McEnroe diviene il primo giocatore a raggiungere le semifinali a Wimbledon partendo dalle qualificazioni, quando sconfigge l’australiano Phil Dent nei quarti di finale.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker