Italiano English Français
HOMEPAGE > > Quarti per Pennetta a Bastad

07/07/2010 23:42 CEST - ATP & WTA

Quarti per Pennetta a Bastad

A Bastad vince agevolmente la Pennetta sull’americana Stephens.Bene anche le altre teste di serie Safarova,Rezai e Dulko. A Newport avanti Fish, fuori il maratoneta di Wimbledon Mahut. Tutti i risultati. Stefano Broccoli

| | condividi

Dalla settimana in corso il circuito Wta torna per un breve lasso di tempo sulla terra battuta con gli appuntamenti di Bastad in Svezia e nella capitale ungherese Budapest. Nel torneo Svedese è iscritta in tabellone la nostra Flavia Pennetta che,dopo aver lasciato 2 game all’esordio contro la svedese Brazhnikova,si è ripetuta oggi contro l’americana di colore Sloane Stephens che nel primo turno aveva sconfitto Alberta Brianti. Flavia oggi è partita subito decisa concedendo poco o nulla nei suoi turni di battuta e mostrandosi aggressiva in risposta. L’azzurra ha continuato a buoni livelli e, approfittando anche di un notevole calo di concentrazione della statunitense nel secondo set ,ha potuto chiudere in poco più di un’ora. Per la nostra giocatrice che è peraltro testa di serie n.1 del torneo, c’è al prossimo turno l’americana Jill Craybas con cui nei tre precedenti non ha perso neanche un set. Buona prova per la n.2 del tabellone,Aravane Rezai che ha battuto la sua avversaria,la ceca Voracova col punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e venti di gioco circa e troverà nel suo match successivo la spagnola Parra Santonja che ha vinto in due set il derby con la Llagostera-Vives.Tra le altre favorite del tabellone di Bastad qualche problema in più del previsto per la Safarova e per Gisela Dulko:la ceca ha dovuto lottare 2 ore e venti e tre set per venire a capo della croata Sprem mentre la Dulko si è salvata vincendo per 7-1 il tiebreak del terzo dopo un match complicato con la tedesca Malek. La Safarova giocherà il prossimo turno un derby contro la Zahlavova Strycova mentre la Dulko attende la qualificata croata Vrljic.

Bastad-SWE
July 5-10, 2010
$220,000/International
Red Clay/Outdoors

Singles - Second Round
(1) Flavia Pennetta (ITA) d. (WC) Sloane Stephens (USA) 61 61
(2) Aravane Rezai (FRA) d. Renata Voracova (CZE) 64 62
(3) Lucie Safarova (CZE) d. Karolina Sprem (CRO) 26 75 63
(4) Gisela Dulko (ARG) d. Tatjana Malek (GER) 62 16 76(1)
(5) Arantxa Parra Santonja (ESP) d. (Q) Nuria Llagostera Vives (ESP) 64 63
(8) Barbora Zahlavova Strycova (CZE) d. Akgul Amanmuradova (UZB) 36 64 60
Jill Craybas (USA) d. Anna-Lena Groenefeld (GER) 36 60 64
(Q) Ana Vrljic (SRB) d. Arantxa Rus (NED) 75 57 64

A Budapest successo per la svizzera Patty Schnyder che ha vinto un match d’esrodio non facile contro Alisa Kleybnaova n.1 del tabellone, per 6-4 6-3 in quasi un’ora e mezzo di partita. Va detto che dai tre loro precedenti incontri(di cui uno proprio qui a Budapest lo scorso anno)è evidente come la Schnyder abbia le armi perfette per contrastare il gioco della russa. L’elvetica parte favorita anche nel turno successivo dove troverà la slovena Hercog. Sospeso invece per oscurità il match più interessante in programma ovvero quello tra la Dulgheru e la Chakvetadze dopo che la rumena ha vinto il primo set al tiebreak e la russa ha pareggiato i conti dominando il secondo per 6-1.

Risultati di oggi:

GDF SUEZ GRAND PRIX
Budapest-HUN
July 5-11, 2010
$220,000/International
Red Clay/Outdoors

Singles - Second Round
Patty Schnyder (SUI) d. (1) Alisa Kleybanova (RUS) 64 63
(8) Polona Hercog (SLO) d. Catalina Castaño (COL) 46 64 64
Anastasija Sevastova (LAT) d. (5) Peng Shuai (CHN) 61 61

Suspended due to darkness: Anna Chakvetadze (RUS) vs. (2) Alexandra Dulgheru (ROU) 67(5) 61
 

ATP

Una ristretta parte del circuito Atp è a Newport per il tradizionale torneo che si svolge nella prestigiosa cornice della Hall of fame. In campo quest’oggi Mardy Fish che ha lasciato solo due giochi all’indiano Somdev Devvarman chiudendo la pratica in un’ora di gioco circa. Serve & volley sistematico si è ammirato tra l’uomo dei record Mahut e il canadese Frank Dancevic,altro ottimo interprete dei campi in erba. Alla fine l’ha spuntata Dancevic per 7-6(5) 6-3 complice forse anche un lieve fastidio alla schiena accusato dal francese. Dancevic e Mardy Fish giocheranno contro il prossimo match di quarti di finale: i due hanno un precedente favorevole a Fish, disputatosi a Delray Beach nel 2009. Successo per un altro adepto del gioco offensivo, il giamaicano Dustin Brown che ha battuto per 6-4 6-3 Sam Querrey, testa di serie n.1 del torneo e recente campione del Queen’s. Prestazione notevole al servizio per Brown che ha totalizzato 14 ace e ha messo in campo il 67% di prime palle che troverà al prossimo turno il ben più abbordabile argentino Brian Dabul. Vince il proprio incontro anche Olivier Rochus sull’ucraino Bubka e il qualificato sudafricano Klaasen che a sorpresa,ha estromesso dal torneo il detentore del titolo Rajeev Ram. Klaasen e il belga si contenderanno un altro posto disponibile per la semifinale.

Campbell's Hall of Fame Tennis Championships
ATP World Tour 250
Newport, U.S.A.
5-11 July, 2010

Singles - Second Round
D Brown (JAM) d [1] S Querrey (USA) 64 63
[Q] R Bloomfield (GBR) vs [2] S Giraldo (COL)
[4] O Rochus (BEL) d [Q] S Bubka (UKR) 63 63
[5] M Fish (USA) d S Devvarman (IND) 62 60
[Q] R Klaasen (RSA) d [7] R Ram (USA) 57 61 76(3)
F Dancevic (CAN) d [WC] N Mahut (FRA) 76(5) 63
[WC] R Harrison (USA) vs [WC] D Kudla (USA)
B Dabul (ARG) d G Soeda (JPN) 75 62

 

Stefano Broccoli

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo Scanagatta e Daniele Azzolini commentano il trionfo di Nadal a Wimbledon

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

28 Giugno 1977

Il diciottenne John McEnroe diviene il primo giocatore a raggiungere le semifinali a Wimbledon partendo dalle qualificazioni, quando sconfigge l’australiano Phil Dent nei quarti di finale.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker