Italiano English Français
HOMEPAGE > > Wimbledon esordisce al World Travel Market

08/07/2010 17:17 CEST - Notizia Flash

Wimbledon esordisce al World Travel Market

08/07/2010

| | condividi

Il torneo di Wimbledon sará uno degli espositori del nuovo Sports Tourism Pavilion al prossimo World Travel Market, importante fiera del settore viaggi e turismo che si svolge ogni anno ad inizio novembre a Londra.
Il commercial manager del Lawn Tennis Museum & Tour di Wimbledon ha commentato: "Lo Sports Tourism Pavilion é una grande iniziativa che permetterá agli impianti sportivi piú prestigiosi del mondo di promuovere i propri eventi ed i propri servizi agli operatori turistici di tutto il mondo".
Oltre ai rappresentanti dell'All England Club, questo nuovo padiglione dell'esibizione vedrá rappresentanti dello stadio di Twickenham (rugby), del Lord's Cricket Ground (cricket) e degli stadi calcistici di Old Trafford (Manchester Utd), Stamford Bridge (Chelsea) ed Emirates Stadium (Arsenal).
Secondo il World Travel and Tourism Council Report, nel 2007 il turismo sportivo ha generato un volume d'affari pari a circa 51 miliardi di dollari.

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo Scanagatta e Daniele Azzolini commentano il trionfo di Nadal a Wimbledon

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

28 Giugno 1977

Il diciottenne John McEnroe diviene il primo giocatore a raggiungere le semifinali a Wimbledon partendo dalle qualificazioni, quando sconfigge l’australiano Phil Dent nei quarti di finale.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker