Italiano English Français
HOMEPAGE > > A Seppi il derby d'Italia

23/07/2010 04:09 CEST - ATP Amburgo

A Seppi il derby d'Italia

Per la quarta volta su quattro, Andreas batte Fognini (6-4, 6-4). Potito Starace vince in tre set sullo spagnolo Pere Riba.

| | condividi

seppi

Per la seconda settimana consecutiva, Andreas Seppi raggiunge i quarti di un torneo ATP. All' "International German Open" di Amburgo, infatti, l'altoatesino si è aggiudicato il derby d'Italia, battendo Fabio Fognini in due set: 6-4, 6-4, dopo un'ora e mezzo di gioco.

Fognini ha avuto la possibilità di rientrare nel match con una palla break sul 4-5 del secondo set, ma Seppi ha chiuso l'incontro poco dopo. Adesso Andreas aspetta nei quarti uno tra il brasiliano Bellucci e il tennista di casa, Kohlschreiber, rispettivamente teste di serie n. 7 e 10, per provare a ripetere l'ingresso in semifinale che gli riuscì nel 2008.

E in semifinale, chissà, potrebbe trovarsi ad affrontare un altro italiano: anche Potito Starace, infatti, si è qualificato per i quarti di finale, dopo aver battuto in rimonta lo spagnolo Pere Riba col punteggio di 4-6, 6-4, 6-4 in 2h 05' di gioco. Per lui il vincente dell'ottavo tra Melzer (3) e Chardy.

sicolo

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

It must be Twitter: Roddick e Serena

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

25 Luglio 1999

Patrick Rafter inizia la sua prima e unica settimana da numero 1 delle classifiche ATP, superando Andre Agassi. Il suo è stato il numero 1 più breve di tutta la storia del tennis maschile e femminile.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker