Italiano English Français
HOMEPAGE > > Bolelli perde subito a Bratislava

15/11/2010 23:13 CEST - Tennis Flash

Bolelli perde subito a Bratislava

15 Novembre

| | condividi

La buona semifinale raggiunta a Ortisei non trova continuità: Simone Bolelli è stato eliminato al primo turno del torneo challenger di Bratislava (106.500€, indoor). Il bolognese si è arreso al padrone di casa Marek Semjan (entrato in tabellone grazie a una wild card) con il punteggio di 6-7 7-5 7-5. E' una sconfitta preoccupante per le modalità con cui è maturata e per l'avversario, che francamente non è parso irresistibile. Dopo aver rimontato un break di svantaggio nel primo set (poi vinto al tie-break) Bolelli non riusciva a scrollarsi di dosso l'avversario e finiva col cedere il servizio all'undicesimo gioco del secondo set. Nel terzo perdeva ancora una volta la battuta sul 4-4, teneva duro e coglieva il controbreak ma ancora una volta l'undicesimo gioco gli era fatale. Tre anni fa, a 22 anni appena compiuti, Bolelli vinceva proprio questo torneo (oggi dotato della tecnologia "hawk eye", forse l'unico challenger ad averla) e si assestava intorno al numero 60 ATP. Adesso è costretto a giocare per tutto Novembre nella speranza di riconquistare i top 100 persi dopo l'Australian Open. Il tempo passa, ma Simone non è ancora riuscito a svoltare. La speranza è che ci riesca a breve. I prossimi appuntamenti si chiamano Helsinki, Serie A e (forse) Ligue 1 francese.

Riccardo Bisti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Us Open 1995, Sampras-Agassi: IL set point

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

7 Novembre 1983

Con il Re di Svezia Karl Gustav XVI in tribuna Mats Wilander onora la casa reale della sua nazione battendo Tomas Smid 6-1 7-5 nella finale del torneo di Stoccolma.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker