Italiano English Français
HOMEPAGE > > Davin: "Del Potro tornerà quello di prima"

16/11/2010 14:27 CEST - Tennis flash

Davin: "Del Potro tornerà quello di prima"

16 novembre

| | condividi

Sic transit gloria mundi: un anno fa Juan Martin Del Potro si proponeva come nome nuovo per contrastare il duopolio Federer-Nadal, mentre quest'anno l'argentino è crollato al 259mo posto del ranking ATP, complice l'assenza quasi totale dai campi da tennis lungo tutto il 2010. Il suo coach, Franco Davin, non perde la fiducia e guarda con speranza al 2011 dopo un anno praticamente perso: "Ora il suo polso sta meglio e credo che tornerà a giocare come prima dell'infortunio. Stiamo raggiungendo gli obiettivi prefissati ma occorre usare cautela, perché Juan è stato fermo per troppo tempo". Davin è cauto anche sui tempi di recupero del detentore del titolo degli US Open 2009: "Naturalmente non potrà tornare immediatamente al top, mi aspetto che torni ai suoi livelli a metà 2011. Ad ogni modo credo che anche nei primi tempi i suoi avversari spereranno di non trovarsi Juan nel loro tabellone".

Daniele Vallotto

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Us Open 1995, Sampras-Agassi: IL set point

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

7 Novembre 1983

Con il Re di Svezia Karl Gustav XVI in tribuna Mats Wilander onora la casa reale della sua nazione battendo Tomas Smid 6-1 7-5 nella finale del torneo di Stoccolma.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker