Italiano English Français
HOMEPAGE > > Il CD hard-core di Galimberti

07/12/2010 15:52 CEST - LA CURIOSITA'

Il CD hard-core di Galimberti

TENNIS – Secondo l’ex davisman sarebbe stata l’attrice Lodovica Rogati, sua ex fidanzata, a inviare un CD con immagini hard recapitato alla sua attuale fidanzata. La replica della Rogati, che nega tutto: "Galimberti non dice il vero. La mia denuncia per stalking non è stata archiviata perchè ritenuta pretestuosa". La vicenda in tribunale a Rimini. Riccardo Bisti

| | condividi

Nel weekend ha esordito come "prima voce" in una telecronaca tennistica, ma Giorgio Galimberti (qualche tempo fa scherzosamente definito “prezzemolino” per i suoi numerosi incarichi tennistici e paratennistici) ha le sue gatte da pelare anche fuori dal campo. Il 34enne brianzolo, infatti, si è rapidamente spostato dagli studi romani di SuperTennis al tribunale di Rimini, dove in mattinata è stato ascoltato dal giudice per una curiosa e piccante diatriba con la sua ex fidanzata, l’attrice e modella Lodovica Rogati, bionda 30enne nata in Sudafrica ma residente a Roma, il cui palmares - almeno così si legge sul suo sito internet alla voce "job" -  parla di un paio di film (compreso “Matrimonio alle Bahamas”, cinepanettone del 2007) e alcune apparizioni televisive. Galimberti ha avuto una love story con la Rogati, terminata proprio nel 2007. Secondo Galimberti, l’avvenente attrice non l’avrebbe presa troppo bene. Attualmente Galimberti è tesserato per il Tennis Club Cagliari e dirige la nazionale sammarinese di Coppa Davis, ma bazzica spesso per i club italiani, essendo il conduttore di “Circolando”, la trasmissione di SuperTennis che gira appunto per i club italiani (è il terzo conduttore in due anni: i suoi predecessori erano stati Paolo Canè e Vincenzo Santopadre). A dare la notizia è stato il quotidiano online “Romagna Noi”.

Le foto hot e le vecchie accuse di stalking
Secondo “Galimba”, infatti, sarebbe stata proprio la sua ex ad ordire un piano che ha fatto recapitare all’attuale fidanzata del giocatore un CD con immagini hard, in cui Rovati e Galimberti sarebbero ritratti in atteggiamenti intimi. “Romagna Noi” la racconta così, ed è una scena degna di una commedia all’italiana, di quelle che andavano in voga negli anni 80. L’attuale fidanzata di Galimberti avrebbe ricevuto un messaggio con l’invito a recarsi presso un noto fioraio di Viale Ceccarini a Riccione, la famosissima via del divertimento (una canzone di qualche anno fa, “Riccione è casa nostra”, recitava: “Riccione è casa nostra quindi giorni l’anno / Per divertirci vienici anche tu / Ma quali spiagge esotiche o ragazze coi bikini / Su Viale Ceccarini c’è di più”). Giunta sul posto, ha trovato un pacco con un CD e una rosa rossa. All’interno il contenuto già menzionato. Galimberti è convinto che la mente dello “scherzetto” sia proprio la Rovati. Sono state effettuate delle indagini che però non hanno permesso di risalire alla persona che ha fisicamente portato il CD presso il negozio, nè ovviamente è mai stato provato che la mandante fosse la Rovati come invece mostra di ritenere Galimberti. E’ stato descritto come un uomo di circa 40 anno con pizzo e baffetti. L’ex azzurro di Coppa Davis, assistito dall’avvocato Marco Ditroia, si è costituito parte civile e oggi si è svolto il primo round di una faccenda che ha tutti gli ingredienti per coinvolgere gli appassionati di gossip. A renderla ancora più turbolenta c’è un precedente: non è infatti la prima volta che Galimberti e Rovati finiscono in aula. Ai tempi della loro separazione, infatti, l’attrice lo aveva denunciato per stalking e il giocatore era stato chiamato dal tribunale di Roma

LA REPLICA DI LODOVICA MAIRE' ROGATI: "GALIMBERTI NON DICE IL VERO"

Gentile Sig. Scanagatta, in seguito alla notizia riportata dal suo vice
Riccardo Bisti, ci tenevo ad inoltrarle la smentita che è stata immediatamente
pubblicata dall'Ansa e quindi da tutte le testate giornalistiche che si sono
interessate al caso... la mia denuncia di
stalking nei confronti del Galimberti NON è stata archiviata perché ritenuta
pretestuosa: sulla testa dello stesso
Galimberti pende una denuncia di calunnia. !!!!!! La vicenda del cd è
deplorevole ed io feci immediatamente una denuncia affinchè il responsabile di
tale atto venisse trovato. Mi auguro che al più presto chi è l'artefice di
questo 'giochetto' che lede gravemente la mia immagine, essendo inoltre un
personaggio pubblico, paghi come la Legge prevede. Quelle immagini erano di
esclusiva proprietà del Galimberti quindi risulterà estremamente curioso
scoprire chi nella sua casa di Rimini ben un anno dopo che IO lo lasciai ne
venne in possesso! :-) Beh, che dire... io di certo non frequentavo
quell'abitazione! Io!! :-)
Sono certa che anche Lei, come i suoi colleghi, non esiterà ovviamente a
pubblicare la mia smentia, così come il vostro codice vi dice.
Le porgo i miei cordiali saluti in attesa di un suo intervento in merito.

Lodovica Mairè Rogati

Pubblichiamo anche noi la smentita della signorina Lodovica Mairè Rogati non appena ci è arrivata. Probabilmente la signorina l'ha inviata prima ad altre testate, se nella sua lettera a noi segnala di avere già ottenuto la publicazione della sua smentita. Ovviamente non intendiamo entrare nel merito della vicenda di cui in varie istanze sembra occuparsi la magistratura. Ad ogni buon conto pubblichiamo appunto anche le smentite indirizzate precedentemente a quella da noi ricevute a tarda notte ad altre testate, quali Repubblica, Gazzetta dello Sport etcetera. Il direttore di Ubitennis

LA SIGNORA ROGATI CI HA ANCHE INOLTRATO LA SMENTITA CHE E' STATA PUBBLICATA DA ALTRE TESTATE

"Riguardo tale vicenda la versione del Galimberti non corrisponde assolutamente alla verità. Smentisco in modo deciso tutte le accuse. Innanzitutto preciso che non sono stata mai lasciata dal Galimberti ma sono io che tre anni fa ho deciso di interrompere tale frequentazione che è durata pochi mesi. A carico dello stesso , per le sue false accuse, resta pendente una denuncia per calunnia.
Sono totalmente estranei a tutti i fatti in questione. In merito alla vicenda del cd ho immediatamente sporto denuncia affinché venissero effettuate le dovute indagini e trovato il responsabile. Essendo un personaggio pubblico tali fotografie ledono gravemente la mia immagine e mi auguro che si arrivi presto alla verità. Tengo a precisare che tali immagini erano di proprietà esclusiva del Galimberti che le teneva nel suo pc personale. Non ho altro da aggiungere"

 

 

Riccardo Bisti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

I serbi celebrano la vittoria in Coppa Davis

Quote del giorno

"Voi mi chiedete se io mi sia emozionato a incontrare Maradona. Certo, ma onestamente mi è parso più lui emozionato a incontrare me".

Roger Federer

Accadde oggi...

    5 Dicembre 1982

Definendo la vittoria “l'unico pezzo che mancava alla mia carriera”, Chris Ever Lloyd trionfa nell'Australian Open per la prima volta, battendo Martina Navratilova 6-3 2-6 6-3 in finale.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker