Italiano English Français
HOMEPAGE > > Nadal e la crisi

09/12/2010 15:16 CEST - Tennis Flash

Nadal e la crisi

9 Dicembre 2010

| | condividi

La crisi economica mondiale sembra aver raggiunto in qualche modo anche il numero 1 del mondo. Si apprende infatti da “El Paìs”, che l’accordo pubblicitario che legava Rafa all’isola di Mallorca, un accordo che prevedeva lo sfruttamento dell’immagine del tennista per promuovere il turismo nell’isola, è stato “congelato”. A causa dei tagli al bilancio imposti dal momento, l’amministrazione maiorchina ha proposto al manager del giocatore di rinegoziare al ribasso il contratto firmato nel 2009 che prevedeva 3 anni di spot e uso dell’immagine in cambio di circa 2 milioni di euro all’anno. Alla fine però è stata presa la decisione di “rescindere” l’accordo: ciononostante Nadal ha dichiarato che sarà sempre un ambasciatore della sua terra, dove ha creato diversi progetti di aiuto e sostegno alla gioventù e al movimento sportivo, e ha ceduto tutti i diritti sul materiale audiovisivo girato in questi anni per promuovere il turismo dell’isola.

Teo Gallo

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

I serbi celebrano la vittoria in Coppa Davis

Quote del giorno

"Voi mi chiedete se io mi sia emozionato a incontrare Maradona. Certo, ma onestamente mi è parso più lui emozionato a incontrare me".

Roger Federer

Accadde oggi...

    5 Dicembre 1982

Definendo la vittoria “l'unico pezzo che mancava alla mia carriera”, Chris Ever Lloyd trionfa nell'Australian Open per la prima volta, battendo Martina Navratilova 6-3 2-6 6-3 in finale.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker