Italiano English Français
HOMEPAGE > > Papà Djokovic contro la Federazione Serba

12/12/2010 18:05 CEST - tennis flash

Papà Djokovic contro la Federazione Serba

12 Dicembre 2010

| | condividi

Srdjan Djokovic si scaglia contro la Federazione del suo Paese pochi giorni dopo la storica conquista della Coppa Davis 2010: "L'attuale dirigenza, capitanata da Slobodan Zivojinovic, c'entra poco con il successo del nostro team: siamo i campioni del mondo solo grazie ai tennisti e alle loro famiglie. Non parlo perchè abbia ambizioni personali, ma la Federazione necessita di una ristrutturazione."

A poco è servita la promessa del Ministero dello Sport di un ricco vitalizio e lo stanziamento del premio di 450.000 euro per i ragazzi guidati da Obradovic: il coach del team serbo fa, infatti, eco al papà di Novak Djokovic lamentando la scarsa attenzione ricevuta dalla Federazione: "Avremmo bisogno di nuove strutture. Non voglio fare speculazioni sui nomi, ma qualche cambiamento al vertice sarà necessario. I tennisti impegnati nella finale non hanno goduto di grande supporto finanziario nonostante il successo del nostro team", prosegue Bogdan Obradovic, "so bene che la nostra Federazione non dispone di risorse paragonabili a quelle di altri Pesi, ma vorrei che gli investimenti fossero quantomeno proporzionati al valore dei successi ottenuti."

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

I serbi celebrano la vittoria in Coppa Davis

Quote del giorno

"Voi mi chiedete se io mi sia emozionato a incontrare Maradona. Certo, ma onestamente mi è parso più lui emozionato a incontrare me".

Roger Federer

Accadde oggi...

    12 Dicembre 1992

Petr Korda conclude uno dei migliori giorni della sua carriera tennistica battendo il numero 2 del mondo Michael Stich 2-6 6-4 7-6 2-6 11-9 in 3 ore e 48 minuti per vincere la Grand Slam Cup a Monaco di Baviera.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker