Italiano English Français
HOMEPAGE > > Addio alla World Team Cup

13/12/2010 15:53 CEST - Tennis flash

Addio alla World Team Cup

13 dicembre

| | condividi

La World Team Cup 2011 non si disputerà. Il torneo per nazionali si sarebbe dovuto disputare a Düsseldorf su terra battuta, ma la mancanza di sponsor ha costretto gli organizzatori a cancellare la manifestazione. "Non siamo riusciti a trovare uno sponsor" ha detto Dietloff von Arnim, direttore del torneo. "Il buco economico e il rischio collegato ad esso erano troppo grandi per cui abbiamo dovuto rinunciare al torneo". La prima edizione della World Team Cup si è disputata nel 1978. L'anno scorso si aggiudicò il trofeo l'Argentina che sconfisse in finale gli Stati Uniti per 2-1. Si tratta di un altro duro colpo per il tennis tedesco. L'anno scorso il torneo di Amburgo fu infatti declassato da Master 1000 ad ATP 500 in favore di quello di Shanghai.

Daniele Vallotto

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

I serbi celebrano la vittoria in Coppa Davis

Quote del giorno

"Voi mi chiedete se io mi sia emozionato a incontrare Maradona. Certo, ma onestamente mi è parso più lui emozionato a incontrare me".

Roger Federer

Accadde oggi...

    12 Dicembre 1992

Petr Korda conclude uno dei migliori giorni della sua carriera tennistica battendo il numero 2 del mondo Michael Stich 2-6 6-4 7-6 2-6 11-9 in 3 ore e 48 minuti per vincere la Grand Slam Cup a Monaco di Baviera.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker