ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Pennetta Dulko a caccia dello Slam

26/01/2011 13:33 CEST - Australian Open

Pennetta Dulko a caccia dello Slam

TENNIS - Per la prima volta Gisela Dulko Flavia Pennetta si qualificano per una finale dello Slam. Battute Huber e Petrova in 2 set. Loro avversarie saranno Maria Kirilenko, precedente compagna di doppio di Pennetta e Victoria Azarenka. da Melbourne, Enrico Riva

| | condividi

E' periodo di maturità per il tennis italiano. Spiace quasi parlare di Francesca Schiavone in un pezzo in cui si celebra Flavia Pennetta ma entrambe, una volta di più, in questo inizio anno hanno dimostrato che lavorano per migliorarsi. Sempre.

Flavia non è riuscita ad andare avanti in tabellone singolare ma in doppio si è qualificata per la finale degli Australian Open assieme alla compagna argentina Gisela Dulko. Iniziò tutto qui a Melbourne un anno fa e da allora è stata una cavalcata vincente con 10 titoli conquistati e la prima posizione mondiale che ha permesso loro di andare a giocarsi le finali di Doha e vincerle.

In semifinale la coppia italo argentina ha battuto Liezel Huber e Nadia Petrova, teste di serie numero 3 per 64 75 e in finale troverà Victoria Azarnka e Maria Kirilenko, vincitrici 62 64 su Kveta Peschke e Katerina Srebotnik. Sarà una partita strana per la brindisina, che dall'altra parte della rete troverà la vecchia compagna di doppio russa, con cui aveva giocato due anni fa a Wimbledon. Sono le numero 1 del mondo, sono due ragazze affascinanti e simpatiche e sono spesso contese dai media internazionali.

Chiedono loro di tutto, disamine tecniche sul gioco, pareri estetici, persino il colore preferito, perchè alla fine il tennis ha anche un vasto pubblico infantile cui rivolgersi. Il loro non è il gioco classico delle doppiste; la giocatrice che serve tende a rimanere a fondo campo mentre la compagna cerca il momento giusto per incrociare a rete. Dalla loro hanno regolarità e potenza oltre ad un buon tocco.

Comunicano in spagnolo le ragazze, una lingua che Pennetta ormai considera naturale e che spesso è utilizzata in campo per sottolineare i momenti positivi o negativi. Hanno un account su twitter, che gestiscono assieme, con quasi 3000 seguaci. Come Wozniacki per ora sono regine senza regno. Per loro quella di venerdì sarebbe la prima finale di Slam come coppia. In attesa della prima vittoria e della consacrazione al vertice.

Enrico Riva

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Djokovic vs. Petkorazzi

Quote del giorno

"Credo che la Muraglia Cinese sia più famosa del...muro danese"

Na Li