ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Roddick attore per un giorno

02/03/2011 16:56 CEST - Tennis e Cinema

Roddick attore per un giorno

TENNIS - Esordio non esaltante per Andy Roddick nel mondo del cinema. L'americano ha affiancato, per pochi minuti, la bellissima moglie Brooklyn Decker nel suo primo film, 'Mia moglie per finta', con Adam Sandler. Andy si è detto deluso e non pagherà 11$ per vedersi sul grande schermo. Che sia per via del bacio tra Brooklyn e Sandler in una scena del film? Vanni Gibertini

| | condividi

Lo scorso 11 febbraio in tutti i cinema degli Stati Uniti è uscito il film “Just Go With It” (titolo italiano “Mia moglie per finta” in uscita il 1° aprile), che oltre ad essere l’ultimo lavoro di Adam Sandler e Jennifer Aniston, rappresenta anche il debutto cinematografico della signora Roddick, ovvero l’incantevole Brooklyn Decker. Oltretutto, nella scena finale del film, anche il simpatico Andy fa un’apparizione nella pellicola, senza avere alcuna battuta, interpretando se stesso mentre fa conoscenza con Brooklyn su un aereo di ritorno dalle Hawaii, con la voce di Sadler fuori campo che racconta come il colpo di fulmine fra i due fosse stato propiziato da una comune passione per… la boyband ‘N Sync. A conferma del fatto, il primo piano di Roddick rivela una vistosa collana con pendente che recita “I love Justin”, dal nome del leader della band Justin Timberlake.
Nonostante un’accoglienza piuttosto fredda da parte della critica, il film sta facendo registrare un buon successo al botteghino, successo che però non ha influenzato l’opinione dello stesso Roddick sulla qualità della produzione cinematografica. Durante la vittoriosa settimana del torneo di Memphis, il kid del Nebraska si è infatti dimostrato piuttosto insofferente alle domande postegli a proposito del film: “E’ una specie di triangolo sentimentale tra Brooke, Sadler ed Aniston. Brooke ha dovuto baciare Sadler. Siamo tutti molto eccitati. Per il film, non per il bacio”.
Ed ha avuto abbastanza critiche per tutti i protagonisti: “Le commedie sentimentali [letteralmente “chick flicks”, film per pollastrelle] non fanno per me. Se volessi vedere Brooke che fa la ruota in bikini la porterei ai Caraibi. Avevo già cancellato i film di Sadler dopo ‘Funny People’ quando ho riso tre volte in due ore. E non capisco nemmeno il senso di guardare i film con Seth Rogen [che fa la parte del quarto incomodo nel triangolo]: se volessi vedere un nerd grassottello che si impegna a far ridere aspetterei che James Blake si ritiri e metta su 10 chili.”
Durante la conferenza stampa a seguito della sua vittoriosa finale contro Raonic, Andy era piuttosto seccato del fatto che ci fossero più domande a proposito del suo rifiuto di guardare il film di sua moglie che non a proposito della finale appena vinta: “E’ una questione di principio, non guardo questo tipo di film. Se Brooklyn dovesse recitare in un altro genere di pellicola, sarei molto lieto di pagare gli $11 del biglietto. Ma non chiedetemi di andare contro i miei principi e di contribuire a quest’incubo. Preferirei tornare ad essere allenato da Gilbert”.
E per terminare la conferenza stampa di fuoco, alla domanda se ci fossero dei film che gradisce ancora meno dei ‘chick flicks’, dopo un attimo di esitazione ha risposto “Tutti gli highlights di Wimbledon degli ultimi 10 anni. Dovrebbero bruciarli tutti”.
Se esiste un film sulla storia della volpe e l’uva bisognerebbe che qualcuno lo facesse vedere a Roddick.

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

The...Tennispsons!

Quote del giorno

"Inseguire quel figlio di buona donna di Bjorn Borg fino alla fine del mondo"

Jimmy Connors a chi gli chiedeva quali fossero i suoi obiettivi tennistici

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite