ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Sei NC? Puoi giocare gli Internazionali d'Italia!

09/03/2011 21:32 CEST - Tennis Flash

Sei NC? Puoi giocare gli Internazionali d'Italia!

9 marzo 2011

| | condividi

Gli antesignani di questa iniziativa sono stati gli americani. L'anno scorso la USTA ha "aperto" la partecipazione allo US Open a tutti i tesserati attraverso un lunghissimo play-off, cui prese parte anche Bode Miller. I vincitori dei due tabelloni avevano poi avuto una wild card per le qualificazioni dello Us Open (alla fine vinsero Blake Strode e Alexandra Mueller). La Federazione Italiana ha deciso di adottare lo stesso metodo, organizzando sei tornei, aperti a tutti (NC compresi) purchè tesserati FIT, i cui vincitori prenderanno parte al vero e proprio torneo di "prequalificazione", in programma sui campi del Foro Italico i prossimi 4-5 maggio. Le pre-quali, che l'anno scorso non si disputarono a causa del maltempo (con la FIT che poi assegnò arbitrariamente le wild card), prevedono un mini-tabellone a 16 giocatori: oltre ai 6 vincitori dei tornei preliminari, vi parteciperanno otto giocatori indicati dal Settore Tecnico più due "fortunati" estratti tra tutti coloro che sono giunti almeno nei quarti di finale nei tornei preliminari.

Per chi fosse in possesso della tessera FIT e fosse interessato a giocare, i tornei preliminari si giocheranno in Veneto (presso l'AT Verona e lo Scaligero Verona), Lombardia (TC Pavia e Motonautica Pavia), Emilia Romagna (TC Siro Bologna e Villa Carpena Forlì), Lazio (Oasi di Pace e Villa Aurelia, entrambi a Roma), Puglia (Angiulli Bari) e Calabria (CT Polimeni e Village Catona).

Riccardo Bisti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Nadal supersexy per Armani

Quote del giorno

"Guardare un match tra Connors e McEnroe è come assistere alla 500 miglia di Indianapolis. Sai che buona parte del pubblico non è lì per vederli giocare: aspetta che esplodano"

John Feinstein

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite