ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > L'italia aspetta la Slovenia

07/03/2011 16:49 CEST - DAVIS CUP

L'italia aspetta la Slovenia

TENNIS - La vittoria di Petzschner su Karlovic porta la Germania ai quarti. Eliminata la Croazia. Impresa di Golubev ad Ostrava: Berdych battuto. Kukushkin vince contro Hajek: Kazakhistan ai quarti. Roddick conquista il punto decisivo: a Luglio USA-Spagna. TUTTI I RISULTATI di Coppa Davis, incluso Slovenia-Finlandia (3-2) Karim Nafea

| | condividi

Croazia-Germania 2-3

Marin Cilic (CRO) b. Philip Kohlschreiber (GER) 6-2 6-3 7-6 (6)

Il primo match-point per i tedeschi se lo gioca Kohlschreiber contro il croato Cilic.
Quest’ultimo dovrà cercare di alzare il livello dopo aver faticato per cinque set contro Mayer al primo turno. Conscio della difficoltà della sfida, il antivo di Medjugorie parte subito forte conquistando un break e salendo 3-2.
Indietro 4-2 Kohlschreiber prova ad attaccarsi disperatamente al servizio ma, dopo un game lunghissimo con due pale del 2-3 sprecate, subisce un altro break e cede il primo parziale per 6-2.
Il secondo set si apre con il tedesco al servizio. Sul 2-1, Kohlschreiber prova a strappare il servizio a Cilic ma, nonostante lo 0-40 il croato tiene e impatta sul 2-2. Da qui in poi anche la seconda partita seguirà lo spartito inaugurato dalla prima frazione, infatti dal 3-3 un parziale di cinque games a zero di Cilic chiude il set e gli concede il vantaggio di un break. Qui però Cilic trema e perde per la prima volta nel match il servizio.
Il set continua seguendo la regola dei servizi e, pur con qualche piccolo sussulto il match approda al tie-break. Kohlschreiber, dopo aver perso il primo punto, tiene due servizi e conquista un mini-break:3-2. Il croato non molla e, anzi, recupera immediatamente lo svantaggio e riprende la testa del tie-break:5-4 Cilic. Un errore al volo di Kohlschreiber concede al croato due match-point consecutivi. Ancora una volta però, al momento di chiudere, Cilic si fa prendere dal panico e spreca entrambe le opportunità (una sbagliando una risposta e la seconda con un doppio fallo). Il tedesco non coglie l’occasione e concede un altro match-point. Stavolta Cilic si affretta a sfruttare la situazione ed a vincere il match forzando la sfida al quinto incontro.

Philip Petzschner (GER) b. Ivo Karlovic 6-4 7-6(3) 7-6(5)

Inizialmente per il quinto match erano stati designate Florian Mayer per la Germania e Ivan Dodig per la Croazia. Probabilmente però, vista la piega presa dall’incontro, sono stati chiamati in causa Petzschner e Karlovic per via della loro maggiore esperienza ed affidabilità (anche se definire Petzschner affidabile è quantomeno un azzardo).
Partenza piuttosto complicata per Karlovic che concede un early break a Petzschner. Inizio piuttosto opaco al servizio per Karlovic anche grazie alla risposta del tedesco. Oltretutto quando si trova a rispondere Ivo non riesce a trovare soluzioni al servizio di Petzschner. Il primo set quindi va a favore della Germania per 6-4.
La seconda frazione invece è equilibratissima con le uniche palle break che vengono mancate da Karlovic. Continua comunque la relativa difficoltà al servizio di Karlovic (sempre sotto come numero di ace 5 a 11).
Ciò non impedisce al set di arrivare al tie-break. Il tie-break, che spesso per Karlovic era terreno di conquista, dopo il ritorno è diventato il momento in cui si rivelano i problemi che, probabilmente, ancora lo accompagnano. E anche oggi non fa eccezione, con Petzschner che letteralmente domina il gioco decisivo e guadagna un vantaggio di due set.
Karlovic probabilmente scosso dallo svantaggio, concede un break quasi decisivo, non fosse che Petzschner si distrae e regala il contro-break.
Anche questo set giunge piuttosto docilmente al gioco decisivo, in cui stavolta Karlovic cerca di dare più problemi al tedesco che, comunque, sul 5-4 in suo favore, ottiene due match-point grazie ad un’ottima risposta di dritto chiudendo alla seconda opportunità.
La Germania si qualifica quindi ai quarti ed aspetta la vincente dell’incontro tra Francia (giocherebbe in casa) ed Austria (giocherebbe fuori casa).

Repubblica Ceca-Kazakhstan 2-3

Andrey Golubev (KAZ) b. Tomas Berdych (CZE) 7-5 5-7 6-4 6-2,

Tomas Berdych ha sulla racchetta la possibilità di portare ai quarti la Repubblica Ceca. A ceracre di fermarlo c’è il kazako delle langhe Andrey Golubev. Partita nonostante tutto abbastanza aperta viste le difficoltà fisiche del numero sette del mondo.
Partenza shock per Berdych che, prima ancora di rendersi conto della situazione si trova sotto di un break: 2-0. Il vantaggio di Golubev ha vita breve, infatti il ceco impiega solo un paio di game per trovare la testa della partita:4-3. Quando ormai un tie-break sembra imminente, Golubev, trova l’affondata giusta e con due game consecutivi si aggiudica il primo parziale: 7-5.
Il secondo set parte all’insegna dell’equilibrio e i due tengono il servizio fino al 3-2. E’ di nuovo il kazako però a spargere il primo sangue ottenendo il break:4-2. Sul 5-3 in ogni caso non riesce a chiudere il set e rimette in gioco Berdych.
Sul 6-5 Berdych, servizio Golubev, la pressione si fa sentire e Berdych guadagna svariate chance di pareggiare il conto dei set. La sesta è quella buona ed il numero sette del mondo riporta il match in parità.
C’è partita in realtà solo fino a metà del terzo parziale perchè Golubev, conquistato il break vinto il set 6-4, non si guarderà più indietro passeggiando nella quarta frazione, conquistata per 6-2 ai danni di un Berdych spentissimo.
Anche questo incontro quindi verrà deciso dal quinto match.

M. Kukushkin b. Jan Hajek 6-4 6(4)-7 7-6(8) 6-0

Il passaggio del turno per Kazakhstan e Repubblica Ceca è nelle mani, rispettivamente, di Kukushkin e Hajek.
L’equilibrio è la costante del primo set che procede in totale parità fino al 4-4. Nel momento caldo del set infatti Kukushkin si fa più intraprendente e conquistando due games consecutivi si aggiudica la frazione.
La seconda partita comincia con uno scambio di break tra i due che non ne conquisteranno altri.
Il tie-break è giustamente la conclusione del set. Il gioco decisivo testimonia la reazione di Hajek che sovrasta il kazako e pareggia il conto dei set.
La vittoria del secondo set esalta Hajek che all’inizio della terza frazione non si fa pregare e vola sul 4-1. Immediata la risposta di Kukushkin che ritornando ai livelli del primo set recupera fino al 4-4. I due giungono ad un nuovo tie-break sull’onda di un equilibrio pressoché totale. Questo secondo tie-break rispecchia alla perfezione la situazione con entrambi i giocatori che si trovano a dover fronteggiare set-point. A differenza del tie-break del secondo stavolta è Kukushkin a dare lo strappo decisivo chiudendo il set 10-8 al tie-break.
Di fatto la partita finisce qui con Hajek che persa l’occasione viene preso dallo sconforto e viene sommerso da Kukushkin capace di guadagnare una qualificazione storica per il Kazakhstan che affronterà l’Argentina.

Stati Uniti b. Cile 4-1

Andy Roddick (USA) b. Paul Capdeville (CHI) 3-6  7-6(2)  6-3  6-3

E’ Roddick ad avere l’opportunità di chiudere la questione e di raggiungere i quarti. Gli ostacoli sono rappresentati dal cileno Paul Capdeville e dalla terra battuta.
L’inizio del match è piuttosto problematico con Andy che pure avendo percentuali molto alte di prime palle in campo ricava pochissimi punti dal primo servizio (meno del 50 percento a metà del primo parziale). Dalle difficoltà dell’americano deriva il break che offre la testa dell’incontro al cileno. Capdeville avrebbe anche opportunità di raddoppiare il vantaggio ma Roddick tiene duro. Nonostante questo l’americano non riesce nemmeno ad infastidire il turno di servizio del sudamericano ed il primo set termina 6-3.
Roddick non si arrende e pur continuando ad avere difficoltà si aggrappa al servizio. Sul 4-3 conquista anche due palle break ma non riesce a sfruttarle. Il tie-break è la conclusione logica della frazione con l’ex numero uno del mondo che nel gioco decisivo fa valere la maggiore classe dominando per 7-2.
Il terzo set vede l’americano alzare il livello e conquistare il primo break, bissandolo, grazie ad un doppio fallo di Capdeville per conquistare il parziale sul 6-3. La quarta frazione viene controllata dall’inizio alla fine dall’americano che ormai vede il traguardo e chiude con un altro 6-3 conquistando i quarti, in cui gli Stai Uniti sfideranno al Spagna in casa.

SERBIA defeated INDIA 4-1
Venue: Spens Sports Center, Novi Sad, SRB (hard – indoors)

Viktor Troicki (SRB) d. Rohan Bopanna (IND) 63 63 57 36 63
Somdev Devvarman (IND) d. Janko Tipsarevic (SRB) 75 75 76(3)
Ilija Bozoljac/Nenad Zimonjic (SRB) d. Rohan Bopanna/Somdev Devvarman (IND) 46 63 64 76(10)
Viktor Troicki (SRB) d. Somdev Devvarman (IND) 64 62 75
Janko Tipsarevic (SRB) d. Karan Rastogi (IND) 60 61

SWEDEN defeated RUSSIA 3-2
Venue: Borashallen, Boras, SWE (hard – indoors)

Robin Soderling (SWE) d. Igor Andreev (RUS) 63 63 61
Joachim Johansson (SWE) d. Teymuraz Gabashvili (RUS) 63 76(4) 64
Simon Aspelin/Robert Lindstedt (SWE) d. Igor Kunitsyn/Dmitry Tursunov (RUS) 64 67(6) 76(6) 62
Dmitry Tursunov (RUS) d. Simon Aspelin (SWE) 75 62
Igor Andreev (RUS) d. Joachim Johansson (SWE) 76(8) 64

KAZAKHSTAN defeated CZECH REPUBLIC 3-2
Venue: CZE Arena, Ostrava, CZE (hard – indoors)

Andrey Golubev (KAZ) d. Jan Hajek (CZE) 76(4) 67(3) 16 76(4) 63
Tomas Berdych (CZE) d. Mikhail Kukushkin (KAZ) 76(5) 63 62
Tomas Berdych/Lukas Dlouhy (CZE) d. Evgeny Korolev/Yuriy Schukin (KAZ) 64 64 76(4)
Andrey Golubev (KAZ) d. Tomas Berdych (CZE) 75 57 64 62
Mikhail Kukushkin (KAZ) d. Jan Hajek (CZE) 64 67(4) 76(8) 60

ARGENTINA defeated ROMANIA 4-1
Venue: Parque Roca, Buenos Aires, ARG (clay – outdoors)

David Nalbandian (ARG) d. Adrian Ungur (ROU) 63 62 57 64
Juan Monaco (ARG) d. Victor Hanescu (ROU) 76(5) 16 61 61
Juan Ignacio Chela/Eduardo Schwank (ARG) d. Victor Hanescu/Horia Tecau (ROU) 62 76(8) 61
Eduardo Schwank (ARG) d. Victor Crivoi (ROU) 76(3) 62
Adrian Ungur (ROU) d. Juan Monaco (ARG) 64 26 63

USA defeated CHILE 4-1
Venue: Estadio Nacional, Santiago, CHI (clay – outdoors)

Andy Roddick (USA) d. Nicolas Massu (CHI) 62 46 63 64
Paul Capdeville (CHI) d. John Isner (USA) 67(5) 67(2) 76(3) 76(5) 64
Bob Bryan/Mike Bryan (USA) d. Jorge Aguilar/Nicolas Massu (CHI) 63 63 76(4)
Andy Roddick (USA) d. Paul Capdeville (CHI) 36 76(2) 63 63
John Isner (USA) d. Guillermo Rivera-Aranguiz (CHI) 63 67(4) 75

SPAIN defeated BELGIUM 4-1
Venue: Spiroudome, Charleroi, BEL (hard – indoors)

Fernando Verdasco (ESP) d. Xavier Malisse (BEL) 64 63 61
Rafael Nadal (ESP) d. Ruben Bemelmans (BEL) 62 64 62
Feliciano Lopez/Fernando Verdasco (ESP) d. Steve Darcis/Olivier Rochus (BEL) 76(0) 64 63
Rafael Nadal (ESP) d. Olivier Rochus (BEL) 64 62
Steve Darcis (BEL) d. Feliciano Lopez (ESP) 67(4) 76(6) 76(3)

GERMANY defeated CROATIA 3-2
Venue: Dom Sportova, Zagreb, CRO (hard – indoors)

Marin Cilic (CRO) d. Florian Mayer (GER) 46 60 46 63 61
Philipp Kohlschreiber (GER) d. Ivan Dodig (CRO) 64 36 46 76(6) 64
Christopher Kas/Philipp Petzschner (GER) d. Ivan Dodig/Ivo Karlovic (CRO) 63 36 57 63 64
Marin Cilic (CRO) d. Philipp Kohlschreiber (GER) 62 63 76(6)
Philipp Petzschner (GER) d. Ivo Karlovic (CRO) 64 76(3) 76(5)

FRANCE defeated AUSTRIA 3-2
Venue: Vienna Airport Hangar 3, Vienna, AUT (clay – indoors)

Jeremy Chardy (FRA) d. Jurgen Melzer (AUT) 75 64 75
Gilles Simon (FRA) d. Stefan Koubek (AUT) 60 62 63
Oliver Marach/Jurgen Melzer (AUT) d. Julien Benneteau/Michael Llodra (FRA) 64 36 63 64
Jurgen Melzer (AUT) d. Gilles Simon (FRA) 76(7) 36 16 64 60
Jeremy Chardy (FRA) d. Martin Fischer (AUT) 26 76(4) 63 63

AMERICAS ZONE GROUP I FIRST ROUND

CANADA defeated MEXICO 4-1
Venue: Club Deportivo La Asuncion, Estado de Mexico, MEX (clay – outdoors)

Daniel Garza (MEX) d. Frank Dancevic (CAN) 26 46 62 63 64
Milos Raonic (CAN) d. Manuel Sanchez (MEX) 62 62 61
Vasek Pospisil/Milos Raonic (CAN) d. Luis Diaz-Barriga/Miguel Angel Reyes Varela (MEX) 46 63 64 64
Milos Raonic (CAN) d. Daniel Garza (MEX) 75 63 62
Peter Polansky (CAN) d. Manuel Sanchez (MEX) 64 61

URUGUAY defeated COLOMBIA 4-1
Venue: Carrasco Lawn Tennis Club, Montevideo, URU (clay – outdoors)

Pablo Cuevas (URU) d. Alejandro Falla (COL) 26 61 62 64
Santiago Giraldo (COL) d. Martin Cuevas (URU) 62 60 62
Pablo Cuevas/Marcel Felder (URU) d. Juan Sebastian Cabal/Robert Farah (COL) 16 76(6) 16 76(5) 62
Pablo Cuevas (URU) d. Santiago Giraldo (COL) 62 63 64
Marcel Felder (URU) v Alejandro Falla (COL) 76(3) 67(2) 63

ASIA/OCEANIA ZONE GROUP I FIRST ROUND

CHINA, P.R defeated CHINESE TAIPEI 3-2
Venue: Shanghai Xianxia Tennis Center, Shanghai, CHN (hard – indoors)

Mao-Xin Gong (CHN) d. Tsung-Hua Yang (TPE) 57 61 76(5) 46 86
Di Wu (CHN) d. Yen-Hsun Lu (TPE) 64 36 36 75 97
Yen-Hsun Lu/Tsung-Hua Yang (TPE) d. Mao-Xin Gong/Zhe Li (CHN) 75 64 67(3) 76(4)
Yen-Hsun Lu (TPE) d. Mao-Xin Gong (CHN) 61 62 62
Di Wu (CHN) d. Tsung-Hua Yang (TPE) 63 62 26 60

JAPAN defeated PHILIPPINES 3-1
Venue: Plantation Bay Resort & Spa, Lapu-Lapu City, PHI (clay – outdoors)

Tatsuma Ito (JPN) d. Cecil Mamiit (PHI) 64 67(5) 63 67(3) 97
Go Soeda (JPN) d. Johnny Arcilla (PHI) 63 63 63
Treat Huey/Cecil Mamiit (PHI) d. Hiroki Kondo/Takao Suzuki (JPN) 61 76(5) 62
Go Soeda (JPN) d. Cecil Mamiit (PHI) 76(5) 62 36 63
Johnny Arcilla (PHI) v Tatsuma Ito (JPN) – NOT PLAYED

UZBEKISTAN defeated NEW ZEALAND 3-2
Venue: Sport Complex Pahlavon, Namangan, UZB (clay – indoors)

Farrukh Dustov (UZB) d. Artem Sitak (NZL) 60 63 61
Denis Istomin (UZB) d. Jose Statham (NZL) 62 63 63
Farrukh Dustov/Denis Istomin (UZB) d. Marcus Daniell/Michael Venus (NZL) 76(5) 63 64
Artem Sitak (NZL) d. Murad Inoyatov (UZB) 61 67(2) 63
Michael Venus (NZL) d. Vaja Uzakov (UZB) 63 60

EUROPE/AFRICA ZONE GROUP I FIRST ROUND

SLOVENIA defeated FINLAND 3-2
Venue: Sportno Rekeacijski Center Tivoli, Ljubljana , SLO (clay – indoors)

Jarkko Nieminen (FIN) d. Grega Zemlja (SLO) 36 63 64 63
Blaz Kavcic (SLO) d. Harri Heliovaara (FIN) 46 62 63 64
Luka Gregorc/Grega Zemlja (SLO) d. Harri Heliovaara/Jarkko Nieminen (FIN) 67(5) 64 64 75
Jarkko Nieminen (FIN) d. Blaz Kavcic (SLO) 63 64 46 64
Grega Zelmja (SLO) d. Micke Kontinen (FIN) 26 63 63 63

NETHERLANDS defeated UKRAINE 3-2
Venue: Palace of Sports Lokomotiv, Kharkiv, UKR (hard – indoors)

Sergiy Stakhovsky (UKR) d. Robin Haase (NED) 61 64 67(2) 46 62
Thiemo de Bakker (NED) d. Iliya Marchenko (UKR) 76(3) 76(6) 64
Thiemo de Bakker/Robin Haase (NED) d. Sergei Bubka/Sergiy Stakhovsky (UKR) 76(6) 67(5) 64 76(9)
Sergiy Stakhovsky (UKR) d. Jesse Huta Galung (NED) 61 64 36 67(4) 64
Robin Haase (NED) d. Iliya Marchenko (UKR) 67(0) 16 76(5) 64 62

PORTUGAL defeated SLOVAK REPUBLIC 4-1
Venue: Centro Desportivo Nacional do Jamor, Cruz Quebrada, POR (clay – outdoors)

Frederico Gil (POR) d. Lukas Lacko (SVK) 62 62 61
Rui Machado (POR) d. Martin Klizan (SVK) 64 64 16 26 64
Michal Mertinak/Filip Polasek (SVK) d. Frederico Gil/Leonardo Tavares (POR) 63 64 16 61
Rui Machado (POR) d. Lukas Lacko (SVK) 64 36 64 60
Joao Sousa (POR) d. Martin Klizan (SVK) 62 41 ret.

EUROPE/AFRICA ZONE GROUP I SECOND ROUND

ISRAEL defeated POLAND 3-2
Venue: Canada Stadium, Ramat Hasharon, ISR (hard – outdoors)

Dudi Sela (ISR) d. Marcin Gawron (POL) 61 63 64
Amir Weintraub (ISR) d. Jerzy Janowicz (POL) 46 62 62 67(4) 63
Jonathan Erlich/Andy Ram (ISR) d. Mariusz Fyrstenberg/Marcin Matkowski (POL) 46 64 63 61
Jerzy Janowicz (POL) d. Dudi Sela (ISR) 76(5) 64
Amir Weintraub (ISR) v Marcin Gawron (POL) - FORFEIT

AMERICAS ZONE GROUP II FIRST ROUND

PERU defeated NETHERLANDS ANTILLES 5-0
Venue: Club Lawn Tennis de la Exposicion, Lima, PER (clay – outdoors)

Ivan Miranda (PER) d. David Josepa (AHO) 60 60 61
Mauricio Echazu (PER) d. Alexander Blom (AHO) 62 63 75
Duilio Beretta/Sergio Galdos (PER) d. Alexander Blom/Martijn van Haasteren (AHO) 64 62 36 62
Sergio Galdos (PER) d. David Josepa (AHO) 61 62
Duilio Beretta (PER) d. Nick van Rosberg (AHO) 60 60

DOMINICAN REPUBLIC defeated EL SALVADOR 5-0
Venue: Maya Country Club, Santa Tecla, ESA (clay – outdoors)

Jhonson Garcia (DOM) d. Marcelo Arevalo (ESA) 63 63 61
Victor Estrella (DOM) d. Rafael Arevalo (ESA) 26 76(3) 64 61
Victor Estrella/Jose R. Hernandez (DOM) d. Marcelo Arevalo/Rafael Arevalo (ESA) 64 64 46 64
Luis Delgado (DOM) d. Andres Weisskopff (ESA) 64 62
Jhonson Garcia (DOM) d. Alberto Alvarado (ESA) 60 61

PARAGUAY defeated PUERTO RICO 4-1
Venue: Universidad de Puerto Rico, Mayaguez, PUR (hard – outdoors)

Daniel-Alejandro Lopez Cassaccia (PAR) d. Ricardo Gonzalez-Diaz (PUR) 62 62 64
Alex Llompart (PUR) d. Diego Galeano (PAR) 63 36 46 75 61
Daniel-Alejandro Lopez Cassaccia/Gustavo Ramirez (PAR) d. Chris Brandi/Alex Llompart (PUR) 46 63 61 46 75
Daniel-Alejandro Lopez Cassaccia (PAR) d. Alex Llompart (PUR) 63 60 64
Diego Galeano (PAR) d. Chris Brandi (PUR) 64 63

VENEZUELA defeated HAITI 3-2
Venue: Centro Nacional de Tenis, Caracas, VEN (hard – outdoors)

Olivier Sajous (HAI) d. Luis David Martinez (VEN) 76(2) 63 36 64
Piero Luisi (VEN) d. Jean Marc Bazanne (HAI) 62 62 61
Piero Luisi/Roberto Maytin (VEN) d. Joel Allen/Olivier Sajous (HAI) 67(3) 36 76(0) 62 62
Olivier Sajous (HAI) d. Piero Luisi (VEN) 67(3) 64 64 06 64
Luis David Martinez (VEN) d Jean Marc Bazanne (HAI)

ASIA/OCEANIA ZONE GROUP II FIRST ROUND

KOREA, P.R. defeated SYRIA 4-1
Venue: Changwon Municipal Tennis Courts, Changwon, KOR (hard – outdoors)

Hyun-Joon Kim (KOR) d. Marc Abdulnour (SYR) 63 61 61
Soong-Jae Cho (KOR) d. Issam Tawil (SYR) 61 64 61
Soong-Jae Cho/Hyun-Joon Kim (KOR) d. Majdi Salim/Roman Radwan (SYR) 62 61 61
Marc Abdulnour (SYR) d. Suk-Young Jeong (KOR) 36 64 76(3)
Yong-Kyu Lim (KOR) d. Issam Tawil (SYR) 62 62

PAKISTAN defeated HONG KONG, CHINA 3-1
Venue: Victoria Park, Hong Kong, HKG (hard – outdoors)

Hiu-Tung Yu (HKG) d. Aisam Qureshi (PAK) 76(3) 46 67(2) 75 64
Aqeel Khan (PAK) d. Martin Sayer (HKG) 75 75 64
Aqeel Khan/Aisam Qureshi (PAK) d. Jonathan Chu/Coenie van Wyk (HKG) 76(4) 64 64
Aisam Qureshi (PAK) d. Martin Sayer (HKG) 76(8) 63 76(4)
Jonathan Chu (HKG) d. Samir Iftikhar (PAK) 61 64

INDONESIA defeated IRAN 3-2
Venue: Shiroodi Sports Complex, Tehran, IRI (clay – indoors)

Anoosha Shahgholi (IRI) d. Sunu-Wahyu Trijati (INA) 63 64 26 46 75
Christopher Rungkat (INA) d. Shahin Khaledan (IRI) 76(3) 61 63
Christopher Rungkat/Sunu-Wahyu Trijati (INA) d. Anoosha Shahgholi/Omid Souri (IRI) 63 61 75
Christopher Rungkat (INA) d. Mohsen Hossein Zade (IRI) 63 63 60
Shahin Khaledan (IRI) d. Aditya Hari Sasongko (INA) 61 67(5) 63

THAILAND defeated PACIFIC OCEANIA 5-0
Venue: Hilton Tennis Club, Guam, POC (hard – outdoors)

Danai Udomchoke (THA) d. Cyril Jacobe (POC) 60 62 63
Kittiphong Wachiramanowong (THA) d. Michael Leong (POC) 63 63 60
Sonchat Ratiwatana/Sanchai Ratiwatana (THA) d. Cyril Jacobe/Leon So’onalole (POC) 64 75 62
Danai Udomchoke (THA) d. Michael Leong (POC) 64 60
Kittiphong Wachiramanowong (THA) d. Cyril Jacobe (POC) 62 62

EUROPE/AFRICA ZONE GROUP II FIRST ROUND

GREAT BRITAIN defeated TUNISIA 4-1
Venue: Bolton Arena, Bolton, GBR (hard – indoors)

Malek Jaziri (TUN) d. Jamie Baker (GBR) 46 63 75 62
James Ward (GBR) d. Sami Ghorbel (TUN) 60 62 60
Colin Fleming/Jamie Murray (GBR) d. Slim Hamza/Malek Jaziri (TUN) 61 36 63 64
James Ward (GBR) d. Malek Jaziri (TUN) 36 63 36 63 86
Jamie Baker (GBR) d. Slim Hamza (TUN) 61 64

LUXEMBOURG defeated IRELAND 3-2
Venue: David Lloyd Riverview Lawn Tennis Club, Dublin, IRL (hard – indoors)

Conor Niland (IRL) d. Mike Vermeer (LUX) 61 60 62
Gilles Muller (LUX) d. Barry King (IRL) 46 61 63 63
Laurent Bram/Gilles Muller (LUX) d. James Cluskey/James McGee (IRL) 76(4) 76(4) 64
Gilles Muller (LUX) d. Conor Niland (IRL) 64 64 64
James McGee (IRL) d Mike Vermeer (LUX) 61 62

BELARUS defeated BULGARIA 4-1
Venue: Republic Olympic Training Center for Tennis, Minsk, BLR (hard – indoors)

Uladzimir Ignatik (BLR) d. Todor Enev (BUL) 62 36 67(4) 62 62
Dimitar Kutrovsky (BUL) d. Siarhei Betau (BLR) 75 64 26 76(2)
Uladzimir Ignatik/Max Mirnyi (BLR) d. Valentin Dimov/Dimitar Kuzmanov (BUL) 62 64 64
Uladzimir Ignatik (BLR) d. Dimitar Kutrovsky (BUL) 36 62 61 64
Alexander Bury (BLR) d. Dimitar Kuzmanov (BUL) 62 63

HUNGARY defeated CYPRUS 5-0
Venue: National Tennis Centre, Nicosia, CYP (hard – outdoors)

Adam Kellner (HUN) d. Rares Cuzdriorean (CYP) 64 64 63
Attila Balazs (HUN) d. Philippos Tsangaridis (CYP) 61 62 62
Attila Balazs/Kornel Bardoczky (HUN) d. Rares Cuzdriorean/Christopher Koutrouzas (CYP) 61 64 63
Attila Balazs (HUN) d. Sergis Kyratzis (CYP) 64 76(6)
Marton Fucsovics (HUN) d. Philippos Tsangaridis (CYP) 64 63

BOSNIA/HERZEGOVINA defeated MOROCCO 3-2
Venue: Royal Tennis Club de Marrakech, Marrakech, MAR (clay – outdoors)

Reda El Amrani (MAR) d. Amer Delic (BIH) 62 76(4) 64
Aldin Setkic (BIH) d. Talal Ouahabi (MAR) 64 26 57 63 64
Amer Delic/Ismar Gorcic (BIH) d. Reda El Amrani/Talal Ouahabi (MAR) 63 62 16 64
Reda El Amrani (MAR) d. Aldin Setkic (BIH) 26 62 60 61
Amer Delic (BIH) d. Talal Ouahabi (MAR) 61 63 46 61

ESTONIA defeated LITHUANIA 3-2
Venue: Rocca al Mare Tennisekeskus, Tallinn, EST (hard – indoors)

Richard Berankis (LTU) d. Jaak Poldma (EST) 76(3) 62 63
Jurgen Zopp (EST) d. Laurynas Grigelis (LTU) 45 ret.
Mait Kunnap/Jurgen Zopp (EST) d. Richard Berankis/Dovydas Sakinis (LTU) 62 63 36 63
Richard Berankis (LTU) d. Jurgen Zopp (EST) 16 46 64 63 119
Jaak Poldma (EST) d. Dovydas Sakinis (LTU) 61 64 16 61

DENMARK defeated MONACO 3-2
Venue: Bramdrupdam Hallerne, Kolding, DEN (carpet – indoors)

Jean-Rene Lisnard (MON) d. Martin Pedersen (DEN) 76(3) 46 64 26 62
Frederik Nielsen (DEN) d. Thomas Oger (MON) 75 62 75
Thomas Kromann/Frederik Nielsen (DEN) d. Guillaume Couillard/Jean-Rene Lisnard (MON) 62 63 61
Frederik Nielsen (DEN) d. Jean-Rene Lisnard (MON) 63 62 64
Benjamin Balleret (MON) d. Soren Wedege (DEN) 62 76(5)

LATVIA defeated GREECE 4-1
Venue: Thessaloniki Tennis Club, Thessaloniki, GRE (clay – outdoors)

Andis Juska (LAT) d. Theodoros Angelinos (GRE) 63 75 62
Deniss Pavlos (LAT) d. Alexandros Jakupovic (GRE) 63 61 61
Andis Juska/Deniss Pavlos (LAT) d. Konstantinos Economidis/Alexandros Jakupovic (GRE) 64 63 63
Deniss Pavlos (LAT) d. Paris Gemouchidis (GRE) 63 64
Konstantinos Economidis (GRE) d. Mikelis Libietis (LAT) 61 62

Karim Nafea

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Serena Williams torna a parlare

Visit msnbc.com for breaking news, world news, and news about the economy

Quote del giorno

"Guardare un match tra Connors e McEnroe è come assistere alla 500 miglia di Indianapolis. Sai che buona parte del pubblico non è lì per vederli giocare: aspetta che esplodano"

John Feinstein

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite